Home Nazionale Ubi Banca: collocato il 50mo social bond, superati 500 mln di euro

Ubi Banca: collocato il 50mo social bond, superati 500 mln di euro

0

Milano, 28 mag. (Adnkronos) A poco più di due anni dal lancio del primo Social Bond Ubi Comunità, la banca colloca il cinquantesimo titolo obbligazionario e supera i 500 milioni di euro raccolti. In due anni sono stati erogati a titolo di liberalità oltre 2,5 milioni di euro a favore di operatori del terzo settore, enti culturali e istituzioni religiose e stanziati 19,5 milioni di euro per plafond di finanziamenti.
I titoli emessi dalla Capogruppo Ubi Banca e dalle Banche Rete del Gruppo sono stati sottoscritti da oltre 20.000 clienti i quali trovano nel Social Bond uno strumento che permette di remunerare il proprio risparmio a tassi di mercato e, nel contempo, di contribuire alla realizzazione di progetti specifici a elevato impatto sociale tramite il sostegno erogato dalla Banca.
Il 50esimo social bond è stato ‘Ubi Comunità per Caritas Delegazione Lombardia’ che ha consentito a Ubi Banca di sostenere il progetto ‘Contaminazione – Anno di Volontariato Sociale’ della Caritas lombarda, una iniziativa che propone ai giovani una esperienza annuale di formazione e di impegno nell’assistenza a persone svantaggiate o in condizioni di bisogno.