Home Nazionale Ubi Banca: lancia social bond da 20 mln a favore progetto su disabilità

Ubi Banca: lancia social bond da 20 mln a favore progetto su disabilità

0

Milano, 24 nov. (AdnKronos) – Ubi Banca annuncia l’emissione di un Social bond, per un ammontare complessivo di 20 mln, i cui proventi andranno anche a beneficio della Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap. In particolare, lo 0,50% del valore nominale delle obbligazioni andrà a sostegno di Fish, l’organizzazione che unisce le associazioni più attive nella promozione dei diritti delle persone con disabilità. Stimati 13mila beneficiari diretti. I titoli saranno in collocamento presso le filiali del Gruppo Ubi Banca da oggi al 31 dicembre 2014.
La Federazione userà il contributo per la realizzazione di un progetto innovativo a favore dell’inclusione sociale delle persone con disabilità. Il progetto ‘Inclusione 2.0’, sostenuto da Ubi Banca, si rivolge a circa 10mila persone con disabilità e loro famigliari, coinvolgerà 3mila operatori specializzati, e permetterà ai beneficiari di accedere più agevolmente a diritti e opportunità, ricevendo sostegno in un percorso di sviluppo dell’autonomia personale.
Le obbligazioni, emesse da Ubi Banca, hanno taglio minimo di sottoscrizione pari a 1.000 euro, durata 3 anni, cedola semestrale, tasso annuo lordo pari all’1%.