Home Nazionale Ue: Padoan, a Ecofin investimenti per crescita e lotta a evasione fiscale

Ue: Padoan, a Ecofin investimenti per crescita e lotta a evasione fiscale

0

Lussemburgo, 14 ott. (Adnkronos) – Investimenti per rilanciare la crescita in Europa e accordo per combattere l’evasione fiscale attraverso lo scambio automatico di informazioni. Questi alcuni dei punti all’ordine del giorno del consiglio Ue Ecofin in corso a Lussemburgo indicati dal suo presidente di turno e ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan.
”Oggi abbiamo un’agenda molto ricca -ha detto Padoan- con due punti rilevanti: il consiglio discuterà le conclusioni sui temi degli investimenti che erano stati affrontati nella riunione dell’Ecofin informale di Milano. Approveremo il lavoro che è stato fatto dalla task force sugli investimenti e sulla crescita nella Ue, uno dei pilastri della presidenza italiana”.
Inoltre l’Ecofin adotterà ”gli standard per lo scambio automatico di informazioni per combattere l’evasione fiscale. Sono certo che avremo un accordo su questo. Sarà una cosa molto importante e sarà un cambio dirompente e si tratta di una riforma strutturale a livello internazionale”.