Home Nazionale Ue: Renzi, rigore non basta, investire su crescita

Ue: Renzi, rigore non basta, investire su crescita

0

Roma, 29 nov. (AdnKronos) – “È un momento molto delicato per l’Europa, abbiamo bisogno di investire sulla crescita, non ci basta più questo continuo riferimento all’austerity, al rigore”. Così Matteo Renzi nel messaggio inviato al Partito socialista portoghese, in occasione del suo Congresso.
“I nostri padri -aggiunge il premier- non hanno creato l’Europa per rimpicciolirla e immiserirla in un semplice gioco di percentuali , il vincolo, il deficit, il debito, cose importanti perché noi vogliamo tenere in ordine i conti, ma vogliamo anche tenere in ordine le nostre anime, i nostri ideali, i nostri sogni e le nostre passioni”.
Renzi rivolge “un caro saluto a tutti gli amici e i compagni del partito socialista portoghese e un saluto particolare ad Antonio Costa che, adesso è il vostro leader, ma che io ricordo come collega, come collega sindaco di una straordinaria e bellissima città quale Lisbona e che spero diventi presto sindaco del Portogallo, e che…possiamo tornarci a chiamare collega. Aspetto di vederlo seduto nel Consiglio Europeo quando il partito socialista tornerà a vincere le elezioni nel suo Paese”.