Home Nazionale Ugl: polemiche non si placano, segretari confermano conferenza domani

Ugl: polemiche non si placano, segretari confermano conferenza domani

0

Roma, 2 nov. (AdnKronos) – Continua il braccio di ferro all’interno dell’Ugl tra Paolo Capone che sostiene, al termine del tempestoso consiglio nazionale di mercoledì scorso, di essere stato eletto nuovo segretario generale, e i suoi oppositori. Nonostante la smentita di Capone, i primi firmatari della mozione ‘Ripartire dal territorio’ confermano la conferenza stampa per domani alle 12 ma non più a Roma in via delle Botteghe Oscure come annunciato in precedenza ma in via Volturno, 40, nella sede dell’Ugl Comunicazioni.
“Alla luce del comunicato stampa diramato stamani da Paolo Capone, che illegittimamente si è appropriato del titolo di segretario generale e che sta tentando di boicottare la nostra conferenza stampa di domani, ribadiamo, ancora una volta, che il Consiglio Nazionale dell’Ugl non ha eletto alcun Segretario Generale e confermiamo la conferenza stampa di domani alle ore 12 ma, dato che sostanzialmente la sede della Confederazione ci è stata negata, la terremo, per senso di responsabilita’, presso la sede della Ugl Comunicazioni in via Volturno n. 40, Roma”, sottolineano i firmatari della mozione ‘Ripartire dal territorio’.
Alla conferenza stampa, annuncia, “parteciperanno 10 segretari confederali, 48 segretari delle Unioni del Territorio e numerosi segretari di categoria per fare luce su quanto accaduto all’ultimo Consiglio Nazionale di Montesilvano attraverso filmati inequivoci, per illustrare le iniziative, anche giudiziarie, che sono state intraprese e per rilanciare il progetto sindacale per far ripartire l’Ugl dai territori”.