Home Sport Ultimi risultati dell’Olmoponte ed il programma del fine settimana

Ultimi risultati dell’Olmoponte ed il programma del fine settimana

0
Ultimi risultati dell’Olmoponte ed il programma del fine settimana
Olmoponte

Continua la fattiva collaborazione dell’Olmoponte con l’Atalanta, la scorsa settimana c’è stato l’incontro con Stefano Bonnacorso responsabile tecnico della scuola calcio atalantina. Questa sera alle ore 21,45, presso la sala riunioni nella propria sede in via del Verrocchio 10, ( davanti all’Esselunga), l’Olmoponte ha organizzato un incontro sul tema “Pedagogia dello  Sport: Titolari e riserve , come affrontare il problema nell’obbiettivo della formazione del giovane calciatore.” Relatrice la Dottoressa  Lucia Castelli, pedagogista responsabile  dell’Atalanta calcio. L’incontro è aperto a tutti i dirigenti, tecnici e genitori non solo dell’Olmoponte, ma di tutte le  scuole calcio e settori giovanili  della nostra provincia.

Juniores Continua l’ottimo momento dei ragazzi di mister Gallastroni, vittoriosi sabato scorso in casa contro l’Etruria Capolona al termine di una buona prestazione conclusasi sul risultato di 4-2, Rossi G., Bacci, Albino e Farella i marcatori. Domani trasferta in casa dell’imbattuta capolista Castiglionese, sulla carta è una partita proibitiva dall’esito apparentemente scontato, ma come ben sappiamo di ovvio e scontato nel calcio non c’è nulla. Bacci e compagni, soprattutto con le squadre più forti ci hanno fatto vedere le cose migliori, chissà che giocando sereni senza pressione non possano ritornare a casa con un risultato positivo.

Allievi A Bruttissima battuta d’arresto per l’undici di Scichilone, sconfitto per 2-1 dall’U.T Chimera domenica scorsa alle Caselle. La squadra è in piena involuzione e sta fortemente compromettendo anche la possibilità di arrivare seconda in campionato, cosa che qualche settimana sembrava più che scontata, vista l’ apparente superiorità tecnica nei confronti degli avversari. La squadra sembra non avere gioco e personalità, domenica nel primo tempo, pur tenendo il campo in maniera equilibrata, si è troppo adattata al blando ritmo degli avversari. Nella ripresa il tecnico ha tentato di cambiare la situazione, cambiando modulo e gli uomini di centrocampo, ottenendo sì un po’ più di ritmo, ma senza avere più equilibrio offrendo il fianco a qualche ottimo contropiede degli avversari, che nel finale, complice anche un errore di un difensore sono riusciti a realizzare il gol della vittoria. Domenica partita casalinga contro una delle ultime in classifica, per Scichilone & C. non dovrebbe essere difficile vincere per  continuare a sperare nella conquista del secondo posto, ma quello che più vorremmo vedere dal mister e dalla squadra è una prestazione convincente, come quelle che abbiamo visto nelle tre prime partite dell’era Schichilone, prestazioni, che alla luce di oggi, avevano illuso tutti di poter raggiungere anche un obbiettivo maggiore della seconda posizione.

Allievi B Non è certamente consolatorio ricevere i complimenti e gli applausi degli avversari al termine di una partita persa per 1-0 , sconfitti dopo solo tre minuti dall’inizio, praticamente per colpa del solo ed  un unico tiro in porta subito. Questo è ciò che è successo sabato a Laterina ai ragazzi di mister Magnanensi, che anche quando perdono sanno offrire  sempre un bello spettacolo. È una cosa che si ripete spesso, quello di ricevere i complimenti da parte degli avversari, perché il leitmotiv di questa stagione per questa squadra è stato proprio il bel gioco. Pur spesso giocando con un organico ridotto all’osso, lo spettacolo non è mai mancato, come non sono mancati i risultati, basta ricordare che l’Olmoponte è stata l’unica squadra a battere in questa stagione la capolista Bibbiena, con un perentorio 4-2 al termine di una prestazione esaltante. Domani incontro casalingo con la Bucinese, non dovrebbe essere difficile poter vincere, l’unica incognita per mister Magnanensi sarà quanti ragazzi potrà avere a disposizione, dato che molti di loro, per merito del gioco fin qui fatto vedere sono passati in pianta stabile nell’organico degli allievi A.

Giovanissimi A Segnali di stanchezza fisica e mentale per la squadra di mister Sereni in un campionato che lentamente si sta avviando  alla conclusione. Stanchezza  più che giustificata per una  squadra sempre in testa al campionato dalla prima giornata, con gli avversari sempre alle calcagna e che non mollano mai, domenica scorsa pareggio per 1-1, rete di Malentacchi, nella difficile trasferta contro la Valdarbia.

Non poteva così arrivare in un periodo migliore di questo, il turno di riposo previsto per questa  domenica. Sarà per mister Sereni e per i ragazzi, l’occasione migliore per ricaricare spirito e fisico nell’attesa delle  ultime partite che mancano per raggiungere l’obbiettivo più ambizioso di tutti.

Impegno casalingo per l’altra squadra dell’Olmoponte impegnata in questo campionato, la squadra affidata a mister Ghiandai incontrerà domani la forte Sinalunghese.

 

Giovanissimi B È ormai da molto che questa squadra non sorprende più, i ragazzi di mister Gallorini stanno dimostrando settimana dopo settimana la loro forza e quanto sia meritato il primo posto in classifica nel proprio girone di campionato. Quello trascorso è stato un turno favorevolissimo, la vittoria per 6-0 contro il Torrita, doppietta di Niang e Malentacchi, più Boncompagni e Polvani i realizzatori, ha permesso all’Olmoponte, con la contemporanea sconfitta della seconda, il  Bibbiena , di allungare in classifica, ora i punti che separano le due squadre sono otto, anche se il Bibbiena ha una partita in meno. Domani qualsiasi risultato delle due squadre, non potrà influire nella classifica essendo tutte e due le squadre impegnate con squadre fuori classifica, il Bibbiena contro la propria squadra B, mentre l’Olmoponte giocherà in trasferta contro la Sinalunghese B.

 

Conclusione ecco il programma degli esordienti:

Esordienti A  Le due squadre dell’Olmoponte saranno impegnate una in casa contro la Castiglionese ed una in trasferta contro il Subbiano-Capolona.

Esordienti B Impegno in trasferta contro l’Arno Laterina per una squadra, mentre per l’altra, partita casalinga contro l’O’ Range Chimera.