Home Attualità Un Furetto in Famiglia ad ESOTIKA Arezzo 2014

Un Furetto in Famiglia ad ESOTIKA Arezzo 2014

0

L’Associazione Italiana Un Furetto in Famiglia nasce dalla passione decennale di un gruppo di persone per il furetto, un animale fino a qualche anno fa non molto conosciuto, ma che grazie al suo carattere curioso e simpatico ha saputo conquistare l’affetto di molte famiglie che hanno pensato a lui come animale di compagnia.

Il furetto, riconosciuto nel 2003 con lo status ufficiale di Animale Domestico dall’INFS (Istituto Nazionale per la Fauna Selvatica), oggi risente ancora di alcuni luoghi comuni che ne minacciano la salute e la convivenza con la specie che lo ha selezionato 2000 anni fa per la caccia: l’uomo. L’Associazione si è quindi prefissata come scopo principale quello di divulgare e approfondire tutte le tematiche inerenti al furetto (Mustela putorius furo) e alla sua vita in famiglia, promuovendo incontri con esperti, condividendo le esperienze personali, sensibilizzando l’opinione pubblica sul rispetto della sua natura e indole e sfatando convinzioni errate spesso pericolose.

La nostra presenza ad ESOTIKA Arezzo 2014, una delle più grandi mostre a livello nazionale dedicate all’animale non convenzionale, che si propone tra l’altro di salvaguardare le specie protette attraverso la divulgazione della conoscenza su di essi, è l’occasione per incontrare i tanti appassionati che vogliono approfondire le tematiche inerenti all’animale d’affezione “insolito” per sceglierlo e accudirlo con consapevolezza.

Saremo presenti il 22 e 23 febbraio con uno spazio interamente dedicato al furetto, che culmineranno nella giornata di domenica con il Concorso Nazionale di Bellezza per Furetti, ma non mancheranno le dimostrazioni e le gare di Agility e di Fast&Ferrets, la novità di questa edizione, i gadget dedicati a questo simpatico animale, i nostri spazi informativi e il prezioso contributo di approfondimento sul furetto tenuto dal Dott. Marco Salvadori, tra i relatori di sabato per il ciclo di conferenze organizzato da ESOTIKA.

A supportarci per le due giornate saranno le aziende Colenghi Srl., DRN, Gimborn, Pastificio Martelli e Nikon, che hanno omaggiato i gadget e i prodotti per i partecipanti del Concorso di bellezza, e a cui vanno i nostri ringraziamenti.

Exit mobile version