Home Nazionale Unicredit: da Uccmb mutuo per imprese che comprano alle aste giudiziali

Unicredit: da Uccmb mutuo per imprese che comprano alle aste giudiziali

0

Milano, 19 nov. (AdnKronos) – Arriva il primo mutuo alle imprese che intendono comprare alle aste giudiziali. E’ stato lanciato da Uccmb, UniCredit Credit Management Bank: si tratta del primo prodotto bancario creato ad hoc “per supportare le imprese che intendono investire nell’acquisto di un immobile all’asta”. Dopo il successo riscosso con il ‘Mutuo in Asta’ dedicato ai privati, nasce il mutuo per le imprese che “garantisce la disponibilità finanziaria indispensabile per poter acquistare un immobile all’asta e puntare a far crescere il proprio business”.
L’obiettivo di Uccmb è quello di ampliare la partecipazione alle aste giudiziarie e consentire alle imprese di cogliere opportunità e occasioni vantaggiose per aggiudicarsi all’asta un immobile non residenziale: un capannone, un locale commerciale o dei nuovi uffici. Lo scopo del prodotto è quello di aprire, da oggi anche alle imprese, i circuiti delle vendite giudiziali con un’offerta di immobili a prezzi molto convenienti.
“L’impresa è il motore dell’economia e le pmi, che più frequentemente soffrono per carenza di liquidità, rappresentano – afferma Dino Crivellari, ceo di Uccmb – ben il 98% del tessuto imprenditoriale nazionale producendo più del 70% del Pil. Sostenerle attraverso nuove forme di finanziamento capaci di aprire nuove opportunità di crescita e sviluppo è di primaria importanza per l’economia reale”. ‘Mutuo in Asta Imprese’, come il ‘Mutuo in Asta’ per privati, è disponibile nei tribunali attivi sotto il profilo organizzativo in virtù delle convenzioni promosse dall’Associazione Bancaria Italiana (attualmente circa 100). Tutti i dettagli, sono disponibili sul sito istituzionale www.creditmanagementbank.eu.