Home Nazionale Universita’: parte indagine sulla sicurezza a Trento (5)

Universita’: parte indagine sulla sicurezza a Trento (5)

0

(Adnkronos) – Il questionario relativo al terzo round dell’indagine è rivolto ad un campione di 4.054 persone residenti nel comune di Trento, con un’età superiore ai 18 anni. Si tratta di un campione stratificato, rappresentativo della popolazione del capoluogo trentino, estratto dagli archivi anagrafici comunali.
La stratificazione è avvenuta per genere (femmine; maschi), classe d’età (18-36 anni; 36-55 anni; ≥56 anni) e circoscrizione di residenza (1. Gardolo; 2. Meano; 3. Bondone; 4. Sardagna; 5. Ravina – Romagnano; 6. Argentario; 7. Povo; 8. Mattarello; 9. Villazzano; 10. Oltrefersina; 11. San Giuseppe-Santa Chiara; 12. Centro Storico – Piedicastello).
L’obiettivo del terzo round d’indagine è di raccogliere informazioni sui reati subiti da ottobre 2013 a settembre 2014 dai cittadini del comune di Trento, nonché sul senso di insicurezza e sui livelli di disordine (degrado) urbano percepiti nel territorio comunale. I reati oggetto dell’indagine sono: furto di oggetti personali, furto in abitazione, furto di veicoli, furto di oggetti da veicoli, borseggio, rapina, aggressione verbale e fisica, molestia sessuale verbale e fisica.
(segue)