Home Nazionale Universita’: venerdi’ la citta’ di Siena in festa con la ricerca (3)

Universita’: venerdi’ la citta’ di Siena in festa con la ricerca (3)

0

(Adnkronos) – (Adnkronos) – Testimonial d’eccezione saranno il disegnatore Sergio Staino e il cantautore Brunori Sas. Il noto disegnatore, che ha dedicato oggi a Bright un’opera originale, realizzerà al Santa Maria della Scala le sue celebri vignette, trasformandole attraverso ausili tecnologici in riproduzioni esplorabili con il tatto. A conclusione della serata, il cantautore terrà in piazza del Campo un grande concerto gratuito, che segnerà anche la tappa finale del suo tour di successo.
La Notte dei Ricercatori sarà un’importante occasione per sostenere e dare spazio al progetto di candidatura di Siena a Capitale Europea della Cultura 2019, prima della presentazione finale a Roma. A questo proposito saranno presenti dei punti informativi sulla candidatura, allestiti in vari luoghi della festa.
La partecipazione della città sarà sottolineata anche dai commercianti, con le ”vetrine della ricerca”, che esporranno, a partire dai giorni precedenti all’evento, oggetti significativi per il mondo della scienza, come microscopi, telescopi, reperti archeologici, libri preziosi e rare fotografie. Alcuni esercizi commerciali rimarranno aperti per tutta la serata.
Anche i ricercatori dell’Università di Siena che operano ad Arezzo e Grosseto parteciperanno con un programma che si svolgerà nelle rispettive città.
(segue)