Home Nazionale Universita’: venerdi’ la citta’ di Siena in festa con la ricerca (4)

Universita’: venerdi’ la citta’ di Siena in festa con la ricerca (4)

0

(Adnkronos) – (Adnkronos) – ”La Notte dei Ricercatori – ha spiegato il prorettore dell’Università di Siena, professor Francesco Frati – è una grande festa che, coinvolgendo i cittadini, vuole evidenziare il valore sociale della ricerca, a partire dalla sua utilità per il miglioramento della qualità della vita di tutti i cittadini. Grazie all’impegno e all’entusiasmo di tantissimi colleghi, docenti, personale tecnico amministrativo e studenti, al lavoro delle Istituzioni che hanno partecipato all’organizzazione insieme a numerosi partner, siamo riusciti a costruire un grande evento di divulgazione, interessante e divertente, che vede protagonista la scienza. Sarà la festa della ricerca, ma sarà anche la festa della città”.
”Un momento in cui i nostri ricercatori mostrano la concretezza dei loro progetti ad adulti e bambini, un modo per raccontare l’importanza della ricerca divertendo. E’ questo lo spirito di questa edizione della notte dei ricercatori – ha evidenziato il Sindaco di Siena, Bruno Valentini – un evento che conferma ancora una volta quanto sia fondamentale e solido il legame tra la città e le sue Università”.
“Come ho ricordato più volte, università e ricerca rappresentano per noi un importante patrimonio didattico e formativo necessario a creare occupazione e valore aggiunto per il nostro territorio. Permettetemi infine di ringraziare in particolare l’Università di Siena, Toscana Life Sciences, Banca Monte dei Paschi di Siena e tutte le istituzioni e associazioni che hanno reso possibile dar vita a questo evento”.
(segue)