Home Attualità Us Open, Errani ko ai quarti con la Wozniacki: “Fa male perdere, ma è stata più forte di me”

Us Open, Errani ko ai quarti con la Wozniacki: “Fa male perdere, ma è stata più forte di me”

0

(AdnKronos) – La corsa di Sara Errani agli Us Open si ferma ai quarti di finale. L’azzurra è stata battuta nettamente dalla danese Caroline Wozniacki che si è imposta per 6-0, 6-1. La superiorità della ex numero 1 del mondo è stata evidente con l’azzurra apparsa stanca dopo dieci giorni di singolare e doppio.
La danese, decima testa di serie, a distanza di tre anni, torna in semifinale a Flushing Meadows e in uno Slam e venerdì sarà lei l’ovvia favorita contro la cinese Peng Shuai, numero 39 del mondo e grande sorpresa del torneo. Questa notte (all’1.00 del mattino ora italiana) toccherà a Flavia Pennetta, testa di serie numero 11 e semifinalista nella passata edizione affrontare la numero uno Serena Williams.
“E’ stata più forte di me soprattutto fisicamente, questa è stata la differenza più grande – ha detto Sara Errani dopo il ko con la danese -. Lei è una giocatrice intelligente, solida, ordinata, spinge sempre la palla e non fa mai errori. Se gioca così penso possa vincere il torneo”.
Effettivamente per quanto visto in campo la la Wozniacki è apparsa in condizioni migliori anche di quando qui a New York, nel 2009, arrivò in finale. “Mi ha battuto sotto l’aspetto fisico, c’era troppa differenza tra noi. Mi ha ammazzato, già dopo i primi tre game boccheggiavo. Ho cercato di cambiare qualcosa nel secondo set, ho provato ad essere più aggressiva a cercare più la rete ma non ci sono riuscita. Sapevo che era molto in forma, ma non così tanto…speravo sbagliasse qualcosina invece oggi non ha fatto neanche un errore. Io ho sbagliato all’inizio a giocarle troppo sul rovescio, ho provato a cambiare ma ero già un po’ cotta. C’era tanto vento, ma c’era per tutte e due. Lei non ha problemi con il vento, è intelligente e sa gestirlo. E’ stata brava anche sotto quell’aspetto. Forse devo fare la maratona anche io…”.
Ad ogni modo è stato un Us Open positivo per l’azzurra: “E’ stato un buon torneo, ho fatto belle partite, ho avuto buone sensazioni. Fa male perdere, ma lei è stata superiore. Spero comunque di continuare con queste sensazioni ci sono ancora tanti tornei in stagione. Ora andrò a Tokyo, Wuhan e Pechino”, ha aggiunto la Errani.
Roger Federer accede ai quarti di finale degli us Open senza problemi. Il numero 3 del mondo ha dominato lo spagnolo Roberto Bautista Agut 6-4, 6-3, 6-2 e nel prossimo turno affronterà il francese Gael Monfils che si è imposto sul bulgaro Grigor Dimitrov 7- 5, 7-6 (8-6), 7-5. “Non avevo mai giocato contro Bautista Agut, ed è stato difficile”, ha detto lo svizzero, che ha giocato 26 volte nella sessione serale degli Us Open, vincendone 25. “Adoro le sessioni notturne, non potrò mai dire di no a giocare qui di sera”, ha aggiunto l’elvetico.
“Con Gael sarà un buona sfida, sta giocando un grande tennis”, ha sottolineato Federer, che ha messo in mostra una notevole mobilità, chiave del buon gioco espresso nelle ultime settimane, e non ha avuto grossi problemi con Bautista. “Sono molto contento di quello che ho fatto sotto rete, e spero di continuare così”, ha proseguito Federer dopo la partita chiusa in un’ora e 56 minuti. Mentre Federer mantiene intatto il sogno di vincere il suo diciottesimo torneo del Grande Slam, Bautista guarda alla sua prossima sfida in Coppa Davis in Brasile, dove sarà il numero uno della squadra spagnola.