Home Nazionale Usa: Chicago, 9 morti ed oltre 50 feriti in sparatorie weekend 4 luglio

Usa: Chicago, 9 morti ed oltre 50 feriti in sparatorie weekend 4 luglio

0

Chicago, 7 lug. (Adnkronos) – Weekend del 4 luglio di sangue a Chicago. Durante il ponte per la Festa dell’Indipendenza infatti nella città dell’Illinois almeno nove persone sono rimaste uccise ed oltre 50 ferite in diverse sparatorie. Secondo quanto riportano i media locali, la prima sparatoria è avvenuta nelle prime ore del venerdì quando un uomo di 34 anni è stato ucciso da colpi esplosi da una macchina in corsa.
Tra le vittime vi sono un teenager, ucciso con un colpo di pistola mentre era alla guida della sua macchina, ed una donna di 60 anni colpita da un proiettile vagante mentre era seduta sul patio della sua abitazione. Un’altra teenager è stata ferita alle gambe dal suo ex fidanzato che le ha sparato per strada. Altre due persone sono rimaste uccise, e tre ferite, in una sparatoria con la polizia.
La scia di sangue dell’ultimo weekend conferma il triste primato di violenza e criminalità per Chicago dove dal primo gennaio ad oggi oltre 1100 persone sono state colpite in sparatorie. Nel 2013 si sono registrati 415 omicidi, con un calo rispetto ai 500 registrati l’anno precedente, ma un tasso sempre superiore a quello di altre metropoli americane, compresa New York che lo scorso anno ha avuto 350 omicidi.