Home Nazionale Usa: Fort Lee, allarme provocato da militare donna che si e’ sparata

Usa: Fort Lee, allarme provocato da militare donna che si e’ sparata

0

Washington, 25 ago. (Adnkronos) – A provocare l’allarme oggi alla base militare di Fort Lee è stato un militare donna che “ha rivolta la pistola contro di sè e si è sparata un colpo”. E’ quanto hanno reso noto le autorità della base militare nella Virginia poco dopo aver dichiarato cessato l’allarme che per quasi un’ora ha bloccato completamente la base militare a sud di Richmond che ospita ogni giorno 34mila persone tra militari, familiari, dipendenti civili e ‘contractors’.
Secondo le prime notizie diffuse dal comando la donna è rimasta ferita ed è stata trasferita al Virginia Commonwealth University Medical Center. Non sono state fornite notizie sulle sue condizioni e neanche sulla sua identità. E’ stato invece precisato che nessun altro militare è rimasto ferito. E non è neanche chiaro se la donna abbia esploso altri colpi o se si sia sparata una volta che si è trovata di fronte la polizia.
La sparatoria che ha fatto scattare l’allarme è avvenuta alle nove del mattino nell’edificio 5020 del quartier generale del Combined Arms Support Command Headquarters. Il comando viene considerato una sorta di “think tank” logistico dell’esercito, con la sua attività concentrata nel mantenere le forze di combattimento dell’esercito efficaci, in salute e ben equipaggiate.