Home Nazionale Usa, gemelli nati a 39 giorni di distanza per migliorare le possibilità di sopravvivenza del secondo bebè

Usa, gemelli nati a 39 giorni di distanza per migliorare le possibilità di sopravvivenza del secondo bebè

0

(AdnKronos) – Sono gemelli ma festeggeranno il compleanno a più di un mese di distanza. Alexandre e Ronaldo, due bebè americani sono nati infatti con 39 giorni di differenza, rivela il canale Abc.
Il primo dei piccoli era nato fortemente prematuro, pesava 700 grammi e, in seguito, ha dovuto subire più interventi. Un destino che non è toccato all’altro gemellino. Al parto i medici hanno deciso di ritardare il più possibile la nascita del secondo bambino per migliorare le possibilità di sopravvivenza.
Il caso è avvenuto in un ospedale del Massachusetts circa tre mesi fa, dove la mamma dei piccoli, Lindalva, era arrivata con le doglie 4 mesi prima della data prevista per il parto. Dopo la nascita del primo gemello, in una sacca amniotica separata, è stata adottata una tecnica terapeutica basata sul blocco indotto delle contrazioni e la chiusura del collo dell’utero. In questo modo il bambino ha potuto proseguire lo sviluppo intrauterino. Alla nascita era infatti in buone condizioni e non ha dovuto subire interventi.