Home Nazionale Usa: Hillary Clinton in Iowa, eccomi sono tornata

Usa: Hillary Clinton in Iowa, eccomi sono tornata

0

Washington, 15 set. (Adnkronos) – “Sono tornata! Facciamo in modo che non passino altri sette anni”. Così Hillary Clinton, ricordando la sua candidatura alla Casa Bianca del 2008 e con un chiaro riferimento alla sua ormai sempre più certa del 2016, ha salutato i sostenitori in Iowa durante un comizio in vista delle prossime elezioni di midterm. Un’apparizione pubblica quanto mai significativa visto che è dal piccolo stato del midwest che tradizionalmente parte, ogni quattro anni, la lunghissima corsa per la Casa Bianca, con le primarie.
Riguardo all’appuntamento elettorale del prossimo novembre, Hillary, che è stata accompagnata dal marito, l’ex presidente Bill Clinton, ha detto che si tratterà di scegliere “tra i guardiani dello stallo ed i paladini delle opportunità condivise”.
“Tra 50 giorni, ogni elettore dell’Iowa dovrà votare sapendo che noi democratici, dal presidente fino all’ultimo funzionario locale, ci battiamo per l’aumento del salario minimo, per la parità salariale, per abbassare rette di college e corsi aggiornamenti, per la crescita economica a beneficio di tutti, mentre i nostri avversari no”, ha detto l’ex segretario di Stato. (segue)