Home Nazionale Usa: popolarita’ di Obama crolla anche in California

Usa: popolarita’ di Obama crolla anche in California

0

Washington, 2 set. (Adnkronos) – Il tasso di popolarità di Barack Obama, ormai da molti mesi in caduta libera a livello nazionale, crolla anche in California, tradizionale roccaforte democratica. Secondo il sondaggio Fiedl Poll diffuso oggi, ora il 45% degli elettori californiania approva l’operato del presidente, contro il 43% che lo disapprova.
E’ la prima volta dal 2011 che la popolarità del presidente democratico scende sotto il 50% in California. E il 51% degli intervistati è convinto che il paese vada nella direzione sbagliata, contro il 36% che pensa il contrario. Intervistato dal Sacramento Bee, il direttore di Field Poll, Mark DiCamillo, ha detto che non vi sono notizie positive per Obama neanche nelle aree dello stato, come la contea di Los Angeles o della Baia di San Francisco, dove gli elettori liberal sono stati suoi forti sostenitori. Nella prima la popolarità di Obama è scesa di 11 punti, nella seconda di sette.
Secondo gli ultimi sondaggi, la popolarità del presidente è al 42% a livello nazionale, con il 51% degli elettori che disapprovano il suo operato.