Home Nazionale Usa: pranzo ‘segreto’ tra Obama e Hillary Clinton alla Casa Bianca

Usa: pranzo ‘segreto’ tra Obama e Hillary Clinton alla Casa Bianca

0

Washington, 30 mag. – (Adnkronos) Pranzo ‘segreto’ tra Barack Obama ed Hillary Clinton alla Casa Bianca. L’incontro tra il presidente e il suo ex segretario di Stato, e possibile candidata alle prossime presidenziali, doveva rimanere riservato nelle intenzioni della Casa Bianca, ma la notizia è trapelata ed, alle richieste di una conferma, i portavoce presidenziali si sono limitati a rispondere che “il presidente ha avuto un pranzo informale, privato con il segretario Clinton”.
L’incontro non era stato inserito nell’agenda ufficiale di Obama, come invece era stato fatto per un altro incontro tra i due, avvenuto lo scorso luglio, il primo dopo che la Clinton aveva lasciato la guida del dipartimento di Stato a John Kerry. Allora il pranzo attirò molta attenzione, con fotografi, cameramen e reporter che attesero l’ex first lady all’ingresso della West Wing.
Non sono state date ulteriori informazioni sul pranzo di ieri tra i due ex rivali, destinato, ovviamente, a rafforzare la convinzione che la Clinton sia sempre più lanciata verso una nuova candidatura alla Casa Bianca, che comunque ancora non ha ufficializzato. (segue)