Home Attualità Vela: Barcolana, iscritti a quota 1202

Vela: Barcolana, iscritti a quota 1202

0

Trieste, 8 ott. – (AdnKronos) – Sono a quota 1202 gli iscritti alla Barcolana, un trend sempre positivo rispetto alle ultime edizioni. Anche oggi un centinaio di armatori hanno perfezionato la propria partecipazione alla regata e una cinquantina di barche hanno preso posto nel Bacino San Giusto e nel Bacino San Marco.
“La festa è iniziata -ha dichiarato il presidente della Svbg, Mitja Gialuz- il Villaggio, che formalmente inaugureremo domani, in realtà già oggi ha mostrato le proprie novità al pubblico, dall’attesissimo Bora Box fino alla zona dedicata ai catamarani, che per noi sono un vero orgoglio. Oggi siamo passati dall’assemblaggio della barca della tradizione marinara da parte dei maestri d’ascia al montaggio dei catamarani in carbonio, la Barcolana è davvero una festa che riesce coinvolgere tutta la vela e tutti gli appassionati di vela”.
Tra le presenze vip di questa edizione Tina Maze, campionessa olimpica nella discesa libera e nello slalom gigante a Soči 2014, che sarà ospite di Generali a Trieste sabato 11 ottobre. Maze, atleta molto nota e amata nel Circo Bianco, vanta nel suo palmarès anche due ori iridati, una Coppa del Mondo generale e due Coppe di specialità.