Home Cultura e Eventi Spettacoli Venerdì e Sabato va in scena il “Delirio Sudamericano”

Venerdì e Sabato va in scena il “Delirio Sudamericano”

0
Venerdì e Sabato va in scena il “Delirio Sudamericano”
L’associazione Laboratori Permanenti di Caterina Casini presenta il nuovo capitolo delle sue “Narrazioni allo specchio” dedicate al tema del delirio.
Dopo aver proposto le letture da Pirandello, Murakami e Beckett, venerdì 23 maggio alle ore 10.30 e sabato 24 maggio alle ore 21.00 andrà in scena il “delirio sudamericano” che sarà portato sul palco del Teatro alla Misericordia di Sansepolcro da Caterina Casini e Massimo Boncompagni.
Questo è il racconto di un Sud America, e in particolare di un Messico passionale, generoso, sensuale e drammatico, surreale e inquieto, narrato dopo aver conosciuto i suoi artisti , letterati pittori poeti cineasti, e le meravigliose immagini di quei luoghi. 
La forza che esprime, la libertà dei suoi personaggi di vivere in pieno la propria umanità nell’ironia nello splendore nel delirio e nel dolore, la creatività che sa innalzarsi a grandissima arte senza perdere la sua radice fantastica e popolare, sono i segni fondamentali del dipinto che Caterina Casini realizza, evocando per il pubblico memorie e fantasie.
L’appuntamento di venerdì sarà dedicato alle scuole mentre sabato la serata sarà aperta a tutti ad un costo di 7 euro a persona.
Importante segnalare anche quelli che saranno i prossimi appuntamenti presso la struttura del Teatro alla Misericordia:
giovedì 29 maggio alle ore 21.00 Michele Casini proporrà il suo terzo appuntamento “Sulla storia della musica” dal titolo “Una voce, cento personaggi in scena: il baritono verdiano”, mentre sabato 31 maggio sarà la volta dell’attrice Carlina Torta che porterà in scena lo spettacolo “Torta al cioccolato” insieme alla musica di Aldo Gentileschi.