Home Nazionale Veneto: Moretti (Pd), basta indugi, mi candido e chiedo primarie

Veneto: Moretti (Pd), basta indugi, mi candido e chiedo primarie

0

Roma, 2 nov. (AdnKronos) – “Davanti al rischio di vedere il Pd veneto spaccarsi intorno a questa scelta, ho deciso di rompere gli indugi e chiedere alla direzione regionale di indire le primarie e fissare una data che sia entro la fine di novembre” lo annuncia in una nota stampa l’europarlamentare del Pd Alessandra Moretti, che aggiunge: “Sento la necessità forte di entrare subito nel vivo della competizione, perché siamo davanti a un’occasione storica e bisogna fare presto”.
“Non ci sono qui in gioco le carriere e i destini politici personali -aggiunge- ma c’è solo il Veneto, una terra che necessita ora come non mai di azioni efficaci e concrete, e quindi non dobbiamo perdere un solo altro minuto. Questa è una partita fondamentale per tutto il Pd e la vinceremo. Auspico -prosegue- che queste primarie rappresentino  l’opportunità per un vero superamento delle logiche di corrente: anche in questo caso tattiche, strategie sterili e giochi di appartenenza politica rischiano di mettere in pericolo il raggiungimento del nostro obiettivo che è  solo quello di riprenderci il Veneto. Il Pd dev’essere più che mai forte e compatto: non possiamo permetterci dissidi interni in questo frangente delicato”. 
“Ho ricevuto -afferma- la chiamata del segretario regionale De Menech che mi ha chiesto la disponibilità a scendere in campo e inoltre devo tener conto dei molteplici appelli in tal senso che mi sono giunti in questi giorni anche da Roma, dal Pd nazionale, dagli amministratori e dai politici locali, così come dai circoli veneti. Mi chiedono tutti di esserci e sento dunque il dovere di assumere questa responsabilità: non mi sono mai tirata indietro, nella mia storia politica, e non lo farò di certo questa volta in cui c’è in ballo il futuro della mia terra” conclude Moretti.