Home Nazionale Venezia: al Vega al via unità progetto Agenda per l’Italia Digitale

Venezia: al Vega al via unità progetto Agenda per l’Italia Digitale

0

Venezia, 1 dic. (AdnKronos) – Un’unità di progetto dell’AgID, Agenzia per l’Italia Digitale, al Vega -Parco Scientifico e Tecnologico di Venezia per realizzare gli obiettivi dell’Agenda digitale italiana. Ad annunciarlo, oggi, lunedì 1 dicembre, sono stati Alessandra Poggiani, Direttore Generale dell’Agenzia per l’Italia Digitale, e Tommaso Santini, Amministratore Delegato di Vega Scarl.
AgID e Vega hanno firmato una convenzione triennale che li vede impegnati a collaborare nella promozione e attuazione degli obiettivi dell’Agenda digitale italiana a partire dall’insediamento di un’unità di progetto, al primo piano dell’edificio Pegaso del Vega.
La nascita della nuova unità territoriale si inserisce in un programma complessivo che vede e vedrà AgID presente su tutto il territorio nazionale grazie a collaborazioni istituzionali a costo zero per le amministrazioni: quattro sono, infatti, le unità di progetto che, insieme a quella veneziana, stanno nascendo in tutta Italia. Si tratta di contact point che connettono le politiche nazionali con le realizzazioni sui territori.