Home Politica Verso la demolizione della Ex cementeria del Corsalone

Verso la demolizione della Ex cementeria del Corsalone

0

“In questi ultimi mesi è stato aperto un confronto tra Comune, Regione e Provincia per la realizzazione della variante di Corsalone, ed il progetto prevede anche la demolizione della ex cementeria Sacci. L’impegno è quello di portare avanti anche il confronto con la proprietà dell’ex stabilimento industriale”. Con queste parole, Giampaolo Tellini, assessore ai lavori pubblici uscente, e candidato a sindaco per il Comune di Chiusi della Verna, ha dato una notizia attesa da tempo. E lo ha fatto nel corso di un incontro pubblico della sua campagna elettorale, avvenuto proprio al Corsalone, alla presenza anche della senatrice Pd Donella Mattesini. Sempre Tellini ha spiegato “la nostra proposta è di utilizzare lo scarto della demolizione per realizzare l’area al posto dello stabilimento. Il progetto prevede anche la costruzione di edilizia residenziale e pubblica, oltre a giardini ed un centro di incontro ed aperto a tutti”.

La demolizione della ex Sacci rappresenta uno dei punti fondamentali che Tellini intende affrontare in caso di elezione, ed il percorso in questa direzione è già cominciato.  Insieme a questo in prima linea c’è anche lo sviluppo del turismo e l’attenzione al territorio.
Intanto il tour elettorale del candidato Giampaolo Tellini e della sua squadra volge al termine. Ultimo appuntamento venerdì, 23 maggio, dalle 21 a Biforco.