Home Attualità Salute Al via a Castiglion Fiorentino corsi di Afa dedicati alle donne operate al seno

Al via a Castiglion Fiorentino corsi di Afa dedicati alle donne operate al seno

0
Al via a Castiglion Fiorentino corsi di Afa dedicati alle donne operate al seno
Ospedale Fratta

 

Sono iniziati questa settimana alla Casa della Salute di Castiglion Fiorentino, i corsi di Attività Fisica Adattata  specifici  per donne operate al seno.

Sono già iscritte 21 donne, con le quali è stato concordato l’orario dopo l’incontro conoscitivo sul corso stesso, dello scorso 8 marzo. I corsi sono  tenuti da operatrici laureate in Scienze motorie secondo un protocollo di esercizi concordato  con gli operatori della Ausl8.

Si tengono nella palestra della Casa della Salute di Castiglion Fiorentino il martedì e il venerdì  dalle ore 19 alle 20 e dalle 21,00 alle 22,00.

Il costo è di 2,50 euro ad ogni incontro.

I corsi hanno  la finalità di  mantenere la corretta mobilità degli arti superiori nel periodo post intervento e post riabilitazione (se effettuata), di prevenire il linfedema  e di promuovere uno stile di vita attivo, attraverso la pratica di una costante attività fisica.

Per informazioni ed iscrizioni, le donne possono  rivolgersi a Donatella Cortini, al n. 0575639854  (solo al mattino) presso la Casa della Salute di Castiglion Fiorentino, oppure scrivendo una mail a [email protected].