Home Cultura e Eventi Eventi Via de Redi in Musica, domani dalle 21 musica e negozi aperti

Via de Redi in Musica, domani dalle 21 musica e negozi aperti

0

Domani, venerdì 17 ottobre Via De Redi organizza la sua festa per animare la parte alta del centro storico ed evitare di essere penalizzati dal Mercato Internazionale. I commercianti della strada hanno, negli anni, constatato una riduzione della clientela e un crollo dei visitatori in occasione della tre giorni dei sapori del mondo e così si sono organizzati per cercare di ammortizzare il colpo.
“Vogliamo rimboccarci l e maniche – dice Felice titolare della Fischetteria dei Redi – per evitare di tenere aperto inutilmente per tre giorni le  attività, mentre la città è invasa nella parte bassa dell’Eden. Non intendiamo rimanere isolati e quindi abbiamo unito le nostre forze per organizzare una serata di musica accompagnata dai prodotti tipici del nostro territorio ed offrire così un attraente opportunità per accendere i riflettori anche su via De Redi”.
I pubblici esercizi di via De’ Redi, La Fiaschetteria de’Redi, la Formaggeria, il Grottino, il Bar La Canova di San Francesco, con la collaborazione degli altri esercizi commerciali, offriranno quindi un esplosivo aperitivo a tutta la clientela oltre ad innumerevoli primizie del territorio con ricette della nostra tradizione.
Inoltre evento speciale a partire dalle 21 organizzato dalla formaggiera con il trio musicale “3’O’Clock Jump”  e partecipazione eccezionale del musicista Hammond, Franco Santernecchi storico collaboratore di Jovanotti.