Home Cultura e Eventi Spettacoli Al via domenica 27 aprile al Rock Heat le selezioni live di Aspettando Arezzo Wave

Al via domenica 27 aprile al Rock Heat le selezioni live di Aspettando Arezzo Wave

0
Al via domenica 27 aprile al Rock Heat le selezioni live di Aspettando Arezzo Wave
Italia Wave Love Festival - Lecce

Climatic Panic, Drawing the end, Growlin’hogs, Lounder Jaff, Maxcady, Monkeys for Banana, Random Lies, Requie, Shadows Factory, Stato Crepuscolare, The Monkeilf, Victoria Station, W.B.B.

Sono le 13 band selezionate per la fase live di Aspettando Arezzo Wave 2014, il concorso dedicato ai gruppi musicali emergenti che hanno uno o più componenti iscritti alle scuole secondarie di secondo grado di Arezzo e provincia.

Due selezioni live in scena domenica 27 aprile e 4 maggio (dalle ore 15), ed una serata finale sabato 10 maggio (dalle ore 21), tutte al Rock Heat di Arezzo (via Galvani 32), tutte ad ingresso gratuito. A stilare la classifica sarà una giuria composta dallo staff di Aspettando Arezzo Wave oltre che da musicisti e addetti ai lavori.

Il gruppo vincitore si esibirà sul palco di Arezzo Wave Love Festival 2014, in programma dal 17 al 21 luglio 2014 ad Arezzo. Ma tante sono le opportunità riservate non solo ai vincitori ma anche ai finalisti del contest, come quella di esibirsi il 6 giugno al Parco Pertini di Arezzo all’evento “Aspettando Arezzo Wave” la festa di chiusura dell’anno scolastico!

Musica e formazione sono il connubio della nuova edizione del contest, che prevede due percorsi formativi utili a dare consigli su come realizzare e comunicare eventi dello spettacolo e stage pratici durante gli eventi musicali di Aspettando Arezzo Wave. I due corsi teorici sono distribuiti in tre lezioni che si terranno presso l’Auditorium dell’Ospedale San Donato di Arezzo nei giorni 22 aprile, 28 aprile e 5 maggio. Tante le adesioni ricevute per i corsi di formazione, sono più di 40 infatti i ragazzi che hanno aderito all’iniziativa iniziata martedì 22 aprile ore 15.00/16.30 il corso di Organizzazione di Eventi, e ore 17.00/18.30 quello di Comunicazione di Eventi!

Gli studenti e le scuole sono i veri protagonisti di quest’anno insieme alla musica! I ragazzi dell’I.S.I.S Piero della Francesca di Arezzo, realizzeranno dei veri e propri reportage delle serate di selezione e dei corsi di formazione attraverso foto e video e tutta la loro creatività!

Ultima chance per partecipare al contest promosso da CopyService di Arezzo: Crea il loro nuovo slogan e vinci un tablet Samsung Galaxy Tab 3.7.0 e una fotocopiatrice a colori multifunzione Samsung per la scuola che frequenti! C’è tempo fino al 30 aprile 2014!

Giunto alla nona edizione Aspettando Arezzo Wave conferma l’attenzione della Fondazione Arezzo Wave Italia verso le nuove realtà musicali del territorio. Particolarmente proficuo il rapporto che negli anni si è instaurato con gli Enti e gli Istituti Scolastici, oltre che con i giovani musicisti aretini. Aspettando Arezzo Wave quest’anno assume una dimensione educativa e s’inserisce nel progetto di promozione della salute “Liberi di Volere, liberi di volare” finanziato dalla Regione Toscana. L’edizione 2014 è organizzata in collaborazione con l’Azienda Usl8 di Arezzo, Ufficio scolastico provinciale, Consulta degli studenti di Arezzo, Provincia di Arezzo, Comune di Arezzo, Comune di Bibbiena, Comune di San Giovanni Valdarno, Copyservice, Radio Wave International, Piazza Grande.  Tutte le info su www.arezzowave.com