Home Cultura e Eventi Eventi Via Romana in festa: al via la VI edizione

Via Romana in festa: al via la VI edizione

0
Via Romana in festa: al via la VI edizione
via romana festa

Puntuale torna l’appuntamento con la festa in via Romana organizzata da Confesercenti. Presentato questa mattina nella sede dell’associazione di categoria l’atteso evento in programma per sabato 13 settembre. Tutto è pronto per la sesta edizione di “Via Romana in festa” dedicata al commercio, allo shopping e alle famiglie. Dalle ore 18 fino a mezzanotte in strada ci saranno eventi e spettacoli per animare l’intero quartiere e le attività commerciali della zona. L’iniziativa è stata organizzata da Confesercenti in collaborazione con “In-eventi”, la polisportiva San Marco La Sella, con il contributo della Camera di Commercio, lo sponsor Terra, Eka e Banca Valdichiana e il sostegno del Comune di Arezzo.

“Sarà una bella festa – ha detto Mario Checcaglini direttore di Confesercenti – quella di via Romana. Come ormai è consuetudine i negozi rimarranno aperti fino alle 24 e la città potrà cogliere occasioni di acquisto. Da sei anni l’evento è una felice attrazione capace di calamitare nella zona tantissimi aretini. Da una felice intuizione iniziale, anche grazie all’associazione Melodika, a distanza di anni la manifestazione rappresenta un atteso evento per i residenti e commercianti della zona che sono i veri protagonisti della lori festa”.
“Confesercenti – continua Mario Checcaglini  – è convinta che questo genere di eventi  rappresentino una occasione per far incontrare la clientela in un’atmosfera giocosa e di festa, indispensabile per favorire lo shopping e aumentare la propensione agli acquisti. Il ringraziamento va a chi ci ha sostenuto: la Camera di Commercio, Terra, Eka e Banca Valdichiana oltre al Comune di Arezzo”. Per l’assessore alle attività produttive Paola Magnanensi l’evento rappresenta “una buona occasione di incontro anche per le famiglie che si ritrovano. Un modo per vivere un quartiere e prezioso per rilanciare il commercio e riscoprire il piacere di parlare e passeggiare”.

Ecco le attrazioni che sono state presentate dal vice direttore Stefano MIcheli: “Un format consolidato con l’animazione per bambini: Play House Family gonfiabile, salterello, baby dance, banda Piccoli Chef LILT, Fantafesta animazioni per bambini, Polvere di Stelle con trucca bimbi. Canto con Enzo Scartoni, Gianni Guillaro, Lukino ed Elettra Show e la scuola di musica Croma. Ballo con Let Me Dance e Tuttifrutti e infine spazio riservato ai gonfiabili e allo sport con Spartan Club arti marziali, Ginnastica Falciai, Pallavolo Saione e Red Dragon arti marziali. Inoltre dalle 21 ci sarà il concerto rock di band musicali nell’aera della Polisportiva dove a partire dalle 22 sarà presentata la squadra di Calcio del San Marco. Un evento quindi per valorizzare anche le associazioni impegnate tutto l’anno nel territorio”.