Home Nazionale Viabilità: Anas, in Emilia Romagna lavori su E45 e su tangenziale di Forli’

Viabilità: Anas, in Emilia Romagna lavori su E45 e su tangenziale di Forli’

0

Bologna, 31 ott. – (Adnkronos) – L’Anas comunica che, per consentire l’esecuzione di alcuni interventi di ripristino della pavimentazione sulla strada statale 3bis ‘Tiberina’ (E45), in provincia di Forlì Cesena, sarà provvisoriamente chiusa una corsia della carreggiata sud (direzione Roma) per un tratto di 1 km (dal km 183,800 al km 184,800) tra gli svincoli di San Piero in Bagno e Quarto, e una corsia in carreggiata nord (direzione Ravenna) per un tratto di circa 750 metri tra gli svincoli di Canili e Verghereto (dal km 167,500 al km 168,250), dal 3 al 14 novembre. Il transito sarà consentito sulla corsia libera.
Sulla tangenziale di Forlì saranno eseguiti i lavori per la realizzazione della segnaletica orizzontale in corrispondenza delle uscite ‘Foro Boario’ e ‘Coriano’. Per consentire l’esecuzione degli interventi sarà provvisoriamente chiusa la corsia di marcia, in entrambe le carreggiate, con transito consentito in corsia di sorpasso nella fascia oraria compresa tra le 9 e le 19, da lunedì 3 novembre fino al completamento dei lavori previsto entro il 14 novembre, ad esclusione di sabato 8 e domenica 9 novembre.
Inoltre, per consentire l’esecuzione di alcuni interventi di manutenzione della segnaletica complementare, dal 4 al 14 novembre sarà provvisoriamente chiusa una corsia della strada statale NSA313 ‘di San Lazzaro’ (tratto complanare all’autostrada A14, in prosecuzione della tangenziale Nord di Bologna, in direzione sud), in tratti saltuari lungo l’intero tracciato (dal km 0 al km 7,200) nei comuni di San Lazzaro di Savena e Ozzano dell’Emilia, in provincia di Bologna.