Home Politica Viabilità area ex Lebole e zone limitrofe

Viabilità area ex Lebole e zone limitrofe

0
Viabilità area ex Lebole e zone limitrofe

Partecipata assemblea in Confesercenti tra gli operatori e il vicesindaco Stefano Gasperini.Al centro dell’incontro il futuro piano della viabilità intorno all’area ex Lebole. Modifiche che stanno a cuore ai commercianti le cui attività si affacciano nelle strade limitrofe all’intera area strategica destinata a cambiare volto nei prossimi anni. Il direttore di Confesercenti Mario Checcaglini ha inteso promuovere il confronto per affrontare e prevenire le eventuali problematiche che tali interventi potranno causare sugli equilibri economici di chi da anni alza le saracinesche in quell’area.
“È stato un confronto – ha dichiarato il direttore Mario Checcaglini – propositivo e costruttivo. Molto partecipato a testimonianza di quanto siano vive le preoccupazioni dei commercianti. Le rassicurazioni dell’amministrazione comunale fanno ben sperare e l’obiettivo per tutti sarà quello di trovare benefici per l’intera zona circostante all’area ex Lebole”.
“È evidente – aggiunge Checcaglini – che le modifiche alla viabilità possono creare disagi a certe zone cambiando flussi di traffico e quindi di clientela- Per questo abbiamo inteso sottoporre all’amministrazione comunale le esigenze dei commercianti con l’auspicio che il piano di intervento non penalizzi in futuro certe zone ma al contrario risulti prezioso per la valorizzazione e la riqualificazione non solo del’area strategica ma anche dei quartieri circostanti”.
Da parte dell’amministrazione comunale il vicesindaco Stefano Gasperini ha confermato “gli obiettivi di sviluppo dell’intera area ex Lebole e di valorizzazione delle aree circostanti. Dopo un lungo percorso ultra decennale ed il susseguirsi di varie ipotesi adesso si sta configurando una soluzione non in conflitto con le realtà cittadine”. “Ringrazio Confesercenti – ha aggiunto il vice sindaco Gasperini – il cui contributo è risultato utile per riallacciare il rapporto con la proprietà e per superare le soluzioni precedentemente avanzate. Oggi la riqualificazione complessa dell’area porterà ad un miglioramento della viabilità anche nelle aree limitrofi migliorando per il futuro l’agibilità e l’accesso a tantissime attività commerciali e artigianali già esistenti