Home Nazionale Viabilità: Bergamo, lavori sulla ss 42 ‘del Tonale e della Mendola’ (4)

Viabilità: Bergamo, lavori sulla ss 42 ‘del Tonale e della Mendola’ (4)

0

(AdnKronos) – (Adnkronos) – Sulla strada statale 301 ‘del Foscagno’ viene prorogata, da lunedì 17 novembre a venerdì 21 novembre, la chiusura in orario notturno (22.00-6.00) del tratto dal km 1,050 al km 1,200 nel comune di Valdidentro in provincia di Sondrio. Il provvedimento si rende necessario per consentire al Comune di Bormio la prosecuzione dei lavori di sostituzione delle condutture delle acque termali nel tratto stradale. In accordo con gli Enti territoriali, il traffico viene deviato sulla strada provinciale SP 28 ‘delle Motte e di Oga’ attraverso l`innesto con la SS38 ‘dello Stelvio’ in corrispondenza della località Santa Lucia nel comune di Bormio e l`innesto con la SS 301 in località Seghetto nel comune di Valdidentro.
Il transito tra il km 0,000 e il km 1,050 sarà consentito ai residenti della frazione Molina nel comune di Valdidentro e, analogamente, tra il km 3,100 e il km 4,300 ai residenti delle frazioni Seghetto Turripano e Fior d’Alpe nel comune di Valdidentro.
L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.