Home Nazionale Videogiochi: sesta edizione per il game che piace a Obama,”Just dance 2015″

Videogiochi: sesta edizione per il game che piace a Obama,”Just dance 2015″

0

Roma, 23 ott. (AdnKronos) – Ha fatto ballare più di 100 milioni di uomini, donne e bambini con le più importanti stelle del pop, da Lady Gaga a Rihanna, e tra i suoi fan c’e’ anche il Presidente degli Usa Obama che comprò una copia del gioco nel dicembre 2011, diffondendo la ‘febbre del ballo’ anche alla Casa Bianca. In tutto il pianeta sono state vendute 50 milioni di copie, superato i 7 milioni di fan su Facebook e oltre 80 milioni di visualizzazioni su Youtube. Solo nella Penisola ha raggiunto oltre 1,5 milioni di copie del videogioco, con oltre 400mila fans su Facebook e oltre 1,5 milioni di visualizzazioni di coreografie dedicate. Esce oggi in Italia “Just Dance 2015”, la sesta edizione del videogioco di ballo, creato da Ubisoft, diventato un fenomeno del ballo 2.0.
Tra i nuovi brani di questa edizione “Happy” di Pharrell Williams, “Addicted to you” di Avicii, “Maps” dei Maroon 5,”Summer” di Calvin Harris. Ma la novità assoluta e’ Just Dance Now, il nuovo gioco free-to-play pensato appositamente per i dispositivi mobile, grazie al quale si potrà ballare sempre e dovunque.
Gli utenti potranno accedere gratuitamente a una selezione di brani in continua evoluzione; per accedere al catalogo completo “Just Dance Now” offrirà un servizio di abbonamento premium personalizzato, offrendo insomma un vero e proprio servizio di ballo on-demand da utilizzare in ogni momento
“Just Dance Now” include piu’ di 60 canzoni tra i maggiori successi della serie di Just Dance, come “Applause” di Lady Gaga, “Gangnam Style” di Psy, “Sexy and I Know It” degli LMFAO, che si potranno ballare attraverso il telefono con milioni di giocatori contemporaneamente, senza alcuna attesa.
Con la classica modalità On Stage si potrà diventare i protagonisti del palcoscenico e imparare nuovipassi di danza, anche grazie al supporto di due ballerini virtuali. C’è poi la modalità karaoke, attraverso la quale si potrà cantare iseguendo i testi che compariranno sullo schermo. Inoltre, grazie alla funzione Community Remix per la prima volta i giocatori potranno diventare veri e propri coach di Just Dance.
Due volte al mese si potrà condividere la propria performance sui passi di danza registrati con la telecamera: la community avrà quindi la possibilità di votare i migliori video e il team di Just Dance svilupperà un remix giocabile del brano, scegliendo le performance dei migliori giocatori. Per innalzare il livello di competizione, gli sviluppatori hanno anche inserito la modalità Challenger, grazie alla quale si potranno sfidare amici, familiari e persino i migliori ballerini di Just Dance provenienti da ogni parte del mondo.