Home Cultura e Eventi Eventi A Villa Severi arrivano i giochi di un tempo

A Villa Severi arrivano i giochi di un tempo

0
A Villa Severi arrivano i giochi di un tempo
villa severi

Nei giorni 11, 12, 13 14 e 18, 19, 20, 21 Settembre arrivano i giochi di un tempo a Villa Severi.

Dopo il grande successo della prima edizione del 2012 ritorna “Arezzo Giochi e Sapori” ampliata da quest’anno ai “giochi inclusivi” tradizionali e sportivi.

Ogni giorno dalle ore 18,00 alle 24,00 corsa coi sacchi, tiro alla fune, albero della cuccagna, tiro ai barattoli e sport per tutte le età e le abilità, stand didattici, tornei di bocce e freccette, nel weekend Mercato “Campagnia Amica” promosso da Coldiretti, mantre tutti i giorni sarà attiva una grande area ristoro e stand gastronomici con piatti tipici aretini, il mercato hobbysti e dei prodotti del territorio,

Dalle 21.00 spettacoli folkloristici, teatrali e musicali sulle tradizioni popolari. Sabato 20 Convegno sul “gioco inclusivo”.

La manifestazione vuole essere la sintesi di molte iniziative che vengono svolte nel territorio sollecitando le persone di ogni età, in particolare i ragazzi e i giovani, al recupero e al mantenimento della memoria locale, nell’incontro e nello scambio intergenerazionale e interculturale, con particolare riferimento ai giochi di un tempo insieme ai cibi e alle ricette tradizionali. Vi aspettiamo!