Home Nazionale Vino: a Montefalco si celebra il Sagrantino Docg

Vino: a Montefalco si celebra il Sagrantino Docg

0

Roma, 18 set. (Adnkronos) – E’ tutto pronto per la trentacinquesima edizione di Enologica, l’annuale appuntamento organizzato dal Consorzio Tutela Vini di Montefalco e dal Comune di Montefalco che da venerdì 19 a domenica 21 settembre accoglierà migliaia di visitatori provenienti da tutta Italia per onorare la terra del Sagrantino, Denominazione di Origine Controllata e Garantita tra le più prestigiose del Paese, capace di giocare un ruolo di primo piano nello scacchiere dei grandi vini rossi d’Italia.
Farà da cornice ad Enologica35 lo scenario di Montefalco, uno dei borghi più belli d’Italia che anche quest’anno si conferma la meta umbra più visitata dai turisti, con un +6,01% di presenze e +3,40% di arrivi rispetto al 2013, a testimonianza del successo, a livello nazionale e internazionale, di una manifestazione che unisce arte, storia, cultura ed eccellenze enogastronomiche.
“Enologica35 si conferma un appuntamento immancabile non solo per gli amanti del vino, ma anche per coloro che vogliono scoprire i molteplici volti del comprensorio montefalchese – commenta Amilcare Pambuffetti, presidente del Consorzio Tutela Vini di Montefalco – ciò grazie anche al contributo di tutte le cantine, che si sono impegnate ad organizzare un ricco calendario di appuntamenti per il pubblico, presentando un cartellone di degustazioni e visite guidate che soddisferanno i gusti di ciascun visitatore”. (segue)