Home Nazionale Violenza stadi: Gasparri, serve polizia ma parte spese a carico club

Violenza stadi: Gasparri, serve polizia ma parte spese a carico club

0

Roma, 19 set. (Adnkronos) – “Solo le forze di polizia possono stroncare gli scontri, non certo simpatici steward con giacchine fosforescenti”. Lo dichiara il senatore di Forza Italia, Maurizio Gasparri, a proposito degli scontri negli stadi.
“A questo punto sorge un altro problema: chi paga? – aggiunge- Lo Stato si accolla spese per decine e decine di milioni di euro per impiegare personale delle forze dell’ordine negli stadi mentre le società calcistiche incassano tantissimi soldi soprattutto grazie ai diritti televisivi. È tempo che queste società si accollino almeno una parte di queste spese per l’impiego delle forze di polizia”.
“Assistiamo al paradosso che il governo nega risorse alle forze dell’ordine che devono lottare per ottenere i dovuti riconoscimenti retributivi e contrattuali e invece c’è chi si avvale delle stesse forze dell’ordine senza spendere nulla e guadagnando fior di milioni soprattutto nelle competizioni internazionali. – specifica – È ora di finirla. Lo Stato ovviamente ha i suoi doveri per garantire la legalità, – conclude -ma ci deve essere un concorso sostanzioso alle spese. È ora di dire la verità e che chi ha i soldi paghi sonoramente”.