Home Sport Week end Olmoponte

Week end Olmoponte

0

Juniores Torna la sconfitta dopo quattro vittorie consecutive per la squadra di mister Gallastroni. Non è stata una sconfitta meritata quella contro i gialloblu della riva destra dell’Arno, per quanto visto sul campo l’Olmoponte meritava ampiamente il pareggio, anche se perdere contro i laterinesi ci poteva stare. C’è da considerare una curiosità fatta di coincidenze negative nei confronti dell’arbitro. Poco da dire, il signor Sbardellati di Arezzo sembra avere una sfortuna particolare quando arbitra l’Olmoponte, nella trasferta contro l’Etruria Capolona, fra lo stupore generale, non vide una pallone entrare regolarmente in rete, respinto poi dal rimbalzo nel muro dietro la porta. Sabato a Laterina dopo aver ammonito nel corso della partita solo Bacci, a tre minuti dalla fine mostra il cartellino giallo a Rossi per la prima ed unica volta, per poi, fra la sorpresa generale espellerlo per somma di ammonizioni, causando una reazione senz’altro scomposta del giocatore. Episodi che certamente non hanno inciso molto nel risultato finale, anche a Laterina mancavano pochi minuti alla fine, ma che certamente possono incidere pesantemente nel corso di un campionato. Domani breve trasferta cittadina, derby contro l’U.T. Chimera, partita difficile ma non impossibile, la speranza è che la squadra sappia riprendere da subito la rincorsa verso una classifica migliore.

Allievi A
Buona la prima di mister Scichilone, domenica scorsa nel campo della Tuscar i ragazzi sono apparsi molto più sicuri e continui rispetto alle precedenti e deludenti prestazioni, corroborante la vittoria per 4-0, Desantis, Grilli , Migliacci e Pavel i marcatori.
Ottima la gestione della partita da parte del nuovo mister, bravo anche nei cambi effettuati che non hanno alterato l’equilibrio della squadra, ma hanno dato nuova linfa, dimostrando che la rosa a disposizione è composta da ottimi giocatori, tutti titolari intercambiali fra di loro. La partita con la Tuscar non è stato sicuramente un test probante al 100%, sicuramente è servita per ridare smalto e vitalità ad una squadra che sembrava si fosse persa in mille paure. Ben altre e più impegnative saranno le prove, che attenderanno mister Scichilone e la sua squadra nel proseguo del campionato, già domenica in casa contro il Battifolle ci sarà l’occasione per confermare la bontà del lavoro del nuovo mister e per vedere crescere ancor di più l’autostima dei ragazzi.

Allievi B Torna alla vittoria, dopo tre sconfitte consecutive, la squadra di mister Magnanensi , affidata momentaneamente in queste due ultime partite a mister Poretti. La partita di sabato scorso contro l’Atletico Levane vinta per tre a zero, un autorete più Natami e Formichi i realizzatori , ha mostrato una squadra, seppur con ancora qualche defezione nell’ organico, in netta ripresa. Innumerevoli sono state le occasioni da rete sprecate per un nonnulla che potevano rendere ancor più rotondo il punteggio a favore dell’Olmoponte.
Positivo è stato il rientro di Lupatelli dopo diverse settimane di assenza, probabilmente lui è uno degli elementi più dotati tecnicamente del gruppo, averlo a disposizione per i prossimi impegni farà aumentare alla squadra le possibilità di far bene. Domani al suo rientro mister Magnanensi si troverà ad affrontare la trasferta più impegnativa del campionato, l’incontro con la capolista Bibbiena si presenta difficilissimo, i Casentinesi dopo l’unica sconfitta subita per 4-2 nella partita d’andata hanno inanellato ben 13 vittorie consecutive e vorranno sicuramente vendicarsi. È certo che i ragazzi di mister Magnanensi, benché non al meglio, sapranno vender cara la pelle, offrendo come al solito una prestazione fatta d’impegno e di gioco.

Giovanissimi A Continua la marcia dei ragazzi di mister Sereni in testa alla classifica del girone senese di questo campionato. Non è stata una partita facile quella di domenica in trasferta contro il San Miniato, la vittoria per 2-1, marcatori Marelli e Caneschi, non rende pieno merito all’Olmoponte. Il punteggio strimizzito è frutto soprattutto di errori degli attaccanti e della bravura del portiere avversario, non sono mancate difficoltà legate principalmente alle ridotte dimensioni del campo che hanno certamente sfavorito la squadra più tecnica. In questi giorni abbiamo letto in un’intervista alcune considerazioni sulla presunta “facilità” di questo girone, per rispondere basta guardare la classifica, ben tre squadre sono imbattute, le due più vicine inseguitrici, Amiata e Nuova Foiano, che non mollano di un centimetro nella corsa per la vittoria finale, con l’Amiata che ha subito solo quattro reti in 14 partite, inoltre ci sono almeno altre 5/6 squadre che non sono molto inferiori alle prime tre e possono vincere contro chiunque, senza considerare le difficoltà logistiche legate agli orari ed alla lontananza delle trasferte. È vero che l’Olmoponte poteva non aver fatto gli stessi punti se fosse stato nel girone aretino è pur vero che l’attuale capolista del girone aretino, con la presenza dell’Olmoponte, poteva averne fatti di meno e non è neppur detto che se questa squadra fosse stata nel girone senese potesse aver fatto gli stessi punti dell’Olmoponte, poteva averne fatti anche di meno. Conclusione non c’è certezza che Olmoponte e la Nuova Foiano siano state favorite ad essere state inserite nel girone senese, di certo nel girone aretino mancano due forti avversarie che avrebbero rivaleggiato con le squadre che guidano la classifica. Domenica i ragazzi sono attesi dall’impegno casalingo contro il Chiusdino, sulla carta dovrebbe essere una partita facile, sappiamo però quante insidie presentano quest’incontri “testa coda” perciò massima concentrazione e determinazione nella speranza di poter allungare in classifica. Domani incontro casalingo anche per la seconda squadra impegnata fuori classifica nello stesso campionato, i ragazzi di mister Ghiandai incontreranno il Siena Nord in una partita alla loro portata.

Giovanissimi B Sconfitta di misura sabato scorso per i ragazzi di mister Gallorini nel derby contro l’Arezzo F.A. Non è stata una bella prestazione quella dell’Olmoponte, la squadra è apparsa confusionaria e stranamente abulica, di contro l’Arezzo F.A. è apparsa concentrata e concreta, meritando, anche se un pareggio poteva essere il risultato più giusto, la vittoria. Questa sconfitta non compromette in nessun modo il bel campionato fin qui disputato, già da domani i ragazzi sono chiamati, nella difficile trasferta contro l’Etruria-Capolona a dimostrare tutte le loro capacità ed a riprendere, con il massimo impegno e concentrazione, il cammino inopinatamente interrotto.
Questo fine settimana riprendono con la nuova fase i campionati Esordienti quattro le squadre dell’Olmoponte impegnate. Fra gli Esordienti A la squadra nel girone A sarà impegnata in casa contro l’Etruria Capolona, mentre la squadra impegnata nel girone B giocherà in trasferta contro l’Arno Laterina.
Negli Esordienti B la squadra impegnata nel girone B se la vedrà in trasferta contra la Terranuovese, trasferta anche per l’altra squadra, quella impegnata nel girone C, che dovrà vedersela contro l’O’range Chimera.