Home Sport Ultimo week end per l’Olmoponte

Ultimo week end per l’Olmoponte

0
Ultimo week end per l’Olmoponte
Olmoponte

Settimana importante quella appena trascorsa, ricca di successi per l’Olmoponte che permetterà di trascorrere questa settimana di Pasqua, in tutta serenità senza calcio giocato.                                                 Due  in particolare sono i successi che meritano la ribalta e che danno lustro alla società del presidente Treghini.

Ancora una volta l’Olmoponte primeggia a livello provinciale nel “Sei Bravo” e si qualifica per le finali regionali del 3-4  maggio a San Giuliano Terme.  La vittoria del Sei Bravo 2014, riservato ai bambini dell’anno 2003, non giunge per caso, è la dimostrazione palese della bontà della scuola calcio qualificata dell’Olmoponte affiliata all’Atalanta e di quanto sia vero lo slogan che distingue l’ attività dell’Olmoponte: “Il Modo Migliore di Vivere il Calcio”.  Quella con l’Atalanta  non é una semplice affiliazione, ma è un vero rapporto privilegiato, fatto di continui aggiornamenti  per i tecnici con visite  periodiche  a Bergamo e continue presenze dei massimi responsabili dell’attività giovanile della società bergamasca nella sede dell’Olmoponte.  La classifica finale del “Sei Bravo 2014” non è data soltanto dai risultati tecnici conquistati in campo, ma dall’insieme di tutto il lavoro che le società riescono a fare nel territorio collaborando con le varie istituzioni in primis con la scuola dell’obbligo.  L’Olmoponte è risultata prima in tutte le classifiche, quella tecnica e quella meritocratica, grazie all’ottima preparazione degl’istruttori,  Roberto Bisaccioni, Stefano Vaglini e Carlo Romanelli che insieme al responsabile tecnico della scuola calcio  Pierluigi Grilli, hanno seguito per tutta la  stagione i quaranta bambini del 2003, grazie anche ai dirigenti  e a tutta l’organizzazione della società.                                                                                                                                       Ora tutti in attesa della festa regionale del  3-4 maggio e chissà che dalla trasferta in terra pisana non arrivi un’altra eccezionale  notizia.

La seconda ottima notizia dell’ultima settimana è stata la matematica certezza della vittoria del proprio girone nel campionato  dei giovanissimi B. I ragazzi di mister Gallorini sono arrivati a questo risultato con una giornata d’anticipo, grazie alla vittoria casalinga, 1-0 rete di Malentacchi, contro la Poliziana, dopo un campionato strepitoso che li ha visti sempre in lotta per la vittoria finale già dalle prime giornate, lottando sempre come leoni per avere ragione soprattutto del Bibbiena l’unico avversario che ha tenuto testa fin quasi alla fine, alla marcia trionfale dei “wonderful boys” dell’Olmoponte.  Bene che la vittoria sia venuta nella settimana prima della sosta pasquale, in modo tale che possono festeggiare e ripresentarsi determinati a chiudere bene il campionato fra quindici giorni nell’ultima giornata.

Juniores sconfitta di misura 3-2 per Bacci e compagni nella trasferta di Rassina, Farella e lo stesso Bacci i marcatori. Con questa sconfitta i ragazzi di mister Gallastroni dicono addio alla possibilità di arrivare al quinto posto, ormai appannaggio del Rassina, con poche possibili probabilità di raggiungere il sesto posto anche con una vittoria nell’ultima partita di campionato fra quindici giorni.

Allievi A Vittoria per 3-0 nella trasferta di domenica scorsa contro l’Etruria Capolona,  marcatori Amin, Saber e Giacinti. C’era molto timore prima di questa trasferta, la sconfitta nella partita casalinga del girone d’andata  3-5 dopo aver dominato il primo tempo concluso in vantaggio per 3-1, rappresentava per i ragazzi il ricordo più brutto  di tutto il campionato, un  vero e proprio incubo. Quella fu la partita che cancellò tutte le speranze e le possibilità di vittoria del campionato fino ad allora giustamente coltivate. Non è stato facile per i ragazzi superare  quella sconfitta, ritrovare fiducia ed autostima, tutto è stato più difficile d’allora, ma come tutte le avversità anche quella è passata ed anche se con notevoli difficoltà la squadra di mister Scichilone è riuscita a raggiungere con una giornata d’anticipo un buon secondo posto.

Allievi B  Vittoria netta 5-0, 2 reti di Natami, 1 ciascuna per Vitali, Porcellotti e Giacinti nella partita casalinga contro il Falterona per il gruppo di mister Magnanensi.  Ad un primo tempo non certo esaltante per ritmo e gioco, concluso per 1-0, ha fatto seguito uno splendido secondo tempo, giocato alla grande che non ha lasciato spazio per recriminare alla squadra casentinese, annichilita dall’intensità delle splendide giocate degli olmopontini.  Nessuno avrebbe scommesso che i ragazzi ad una giornata dalla fine fossero ancora in lotta, con squadre come il Santafirmina e l’Arnolaterina, per conquistare un ambito secondo posto, dopo essere stata l’unica squadra a sconfiggere la capolista Bibbiena rifilandole un netto 4-2. Invece i ragazzi di mister Magnanensi sono sempre lì a lottare, con il riconoscimento unanime di tutta la  critica di essere stata la squadra che ha fatto vedere il più bel gioco di tutta la stagione.

Giovanissimi A  Quello senese  si è rivelato il girone più difficile in assoluto della Toscana per questa categoria, con il verdetto finale che non si potrà conoscere fino all’ultima giornata. Un campionato combattutissimo con l’Olmoponte sempre in testa, l’Amiata ad inseguire ad un passo  e con altre tre o quattro squadre che si scambiavamo di ruolo nell’inseguimento senza mai arrendersi  fino a quest’ultime giornate. Non è stata molto  fortunata domenica la squadra di mister Sereni nel pareggio 1-1  di Foiano,  rete di Ajfandtyarova, troppe le occasioni mancate. Ora mancano due punti per la certezza matematica della vittoria finale, mister Sereni avrà tempo fino al 4 maggio per preparare la trasferta decisiva di Siena contro il Siena Nord.