Home Nazionale Why not: Esposito (Ncd), Napoli ha bisogno di aria pulita, via De Magistris

Why not: Esposito (Ncd), Napoli ha bisogno di aria pulita, via De Magistris

0

Roma, 26 set. (Adnkronos) – “Solita sceneggiata napoletana: Giggino ti devi dimettere! Ieri elogiavi la legge Severino, oggi è diventata una legge mostro”. Lo scrive su Twitter il senatore del Nuovo Centrodestra, Giuseppe Esposito, vicepresidente del Copasir. “De Magistris -aggiunge- è diventato un anarchico insurrezionalista? Segue la giustizia a corrente alternata…”.
“Per mia cultura politica – chiarisce poi Esposito sul proprio sito internet, giuseppeesposito.it – sono un garantista, per ogni cittadino vale la presunzione di innocenza fino alla sentenza di ultimo grado. Ma la carriera che si è costruito negli anni Luigi De Magistris è quella del giustizialista tout court. Ed è anche grazie alla sua foga giustizialista se De Magistris è riuscito a diventare sindaco di Napoli”.
‘Non fare al tuo vicino quello che ti offenderebbe sia fatto da lui.’ – continua citando il filosofo greco Pittaco – per questo motivo, compiendo un atto di coerenza con le sue azioni passate, De Magistris dovrebbe immediatamente rassegnare le dimissioni. Napoli è una città con tanti problemi, avrebbe bisogno di aria pulita. Invece si ritrova con un sindaco condannato in primo grado e un vicesindaco indagato”.