Home Nazionale Xerox pubblica il Global Citizenship Report

Xerox pubblica il Global Citizenship Report

0

Roma, 8 ott. – (AdnKronos) – Più donne, lavoratrici e manager; più riciclo e attenzione al ciclo di vita dei prodotti; meno consumi idrici ed emissioni di gas a effetto serra. Sono alcuni dei risultati ottenuti da Xerox e contenuti nel suo Global Citizenship Report. Il report è stato pubblicato subito dopo l’ingresso di Xerox nel Dow Jones Sustainability North America Index (Djsi North America) e nel Cdp (Carbon Disclosure Project) il quale ha conferito a Xerox uno tra i punteggi più alti: 95 (A-).
I maggiori investitori del mondo, che rappresentano mille miliardi di dollari in beni, si basano sul Cdp per identificare gli elementi chiave dei cambiamenti climatici e delle emissioni. E’ il nono anno consecutivo in cui Xerox rilascia il Citizenship Report, che, per questo anno, riporta nel dettaglio l’impatto globale dell’azienda nel 2013 in cinque aree principali: Sustaining Business, Evolving the Workplace, Serving Customers Preserving the Planet e Caring for Communities.
Il rapporto riporta alcuni importanti risultati. Sul fronte “Diversity”, a partire dall’anno scorso, la percentuale della forza lavoro femminile americana è salita di un punto percentuale raggiungendo il 40,3%, e la percentuale degli executive e senior manager di sesso femminile in Xerox è aumentata dal 26% al 27%.
Sul fronte “Market leadership”, nel 2012 Xerox è stata nominata come leader di mercato in cinque industrie; nel 2013, il numero è cresciuto a sette, includendo healthcare e benefits, in aggiunta al tradizionale business di gestione documentale. L’offerta Xerox nell’ambito dei servizi è aumentata includendo tra questi le soluzioni per il miglioramento della produttività e dei sistemi di trasporto, le infrastrutture It e i processi di back office mentre si sono ridotti i costi e l’impatto ambientale come le emissioni di Ghg.
Sul fronte della sostenibilità, A livello globale, Xerox riutilizza, ricicla o rifabbrica più del 99% dei propri prodotti, parti e attrezzature attraverso programmi di recupero. Dal 2009, ha ridotto del 35% il consumo di acqua e del 24% l’emissione dei gas a effetto serra. La sola riduzione del 9% di questi dal 2012, ha permesso all’azienda di posizionarsi in modo ottimale per raggiungere l’obiettivo di ridurne l’emissione del 10% entro il 2017.
Il report di questo anno introduce la prossima generazione delle linee guida G4 create dalla Global Reporting Initiative (Gri) per dimostrare l’ulteriore impegno di Xerox nella rendicontazione trasparente e nella creazione di uno strumento di costruzione personalizzato a misura dei propri clienti che permette ai visitatori di selezionare, consultare e stampare dal loro browser i contenuti.