Home Nazionale 1 maggio: Polverini (Fi), Italia ancora in apnea

1 maggio: Polverini (Fi), Italia ancora in apnea

0

Roma, 1 mag. (AdnKronos) – “Mentre il presidente del Consiglio annaspa ogni giorno alla ricerca dell’ennesimo scoop mediatico per convincere gli italiani che davvero il governo sta facendo qualcosa per il lavoro, il Paese purtroppo é ancora in apnea. Occorrerebbe andare oltre le promesse per dare finalmente una boccata d’ossigeno alle famiglie e ai redditi da lavoro e da pensione nonché un serio sostegno ad un tessuto produttivo che sta agonizzando”. Così, in occasione del primo maggio, Renata Polverini deputata di Forza Italia e vice presidente della commissione Lavoro.
“Il jobs act, vittoria di Pirro per i lavoratori – prosegue l’azzurra – non fa altro che destrutturare le tutele assieme ai diritti del lavoro, la sicurezza sui luoghi di lavoro, che dovrebbe essere una priorità e quindi una piaga da cancellare al più presto, é ancora ben lungi dall’essere risolta e nulla di concreto é stato fatto per incrementare l’occupazione delle donne e dei giovani nel mondo del lavoro”.
“Dopo più di 50 anni l’Italia è ancora divisa in due e la situazione non accenna a cambiare perché manca una visione economica e una seria azione di sviluppo che possa richiamare gli eventuali investitori nel Mezzogiorno. Abbiamo ancora davanti giorni difficili e settimane complesse, ma una grande speranza è che il governo possa mettere in campo quelle riforme che da tempo l’Italia aspetta”, conclude Polverini.