Home Nazionale 4 novembre: Garofani, nostri militari onorano Italia

4 novembre: Garofani, nostri militari onorano Italia

0

Roma, 4 nov. (AdnKronos) – “Nel giorno in cui l’Italia festeggia le proprie Forze Armate il pensiero va alle donne e agli uomini in divisa che compiono quotidianamente il loro dovere al servizio del Paese”. Così Francesco Saverio Garofani, presidente della commissione Difesa della Camera. “Lo fanno -aggiunge- in tante missioni all’estero, in teatri lontani e spesso pericolosi, partecipando con professionalità e generosità allo sforzo che l’Italia compie per dare il proprio contributo alla pace e alla sicurezza nel mondo”.
“Lo fanno -prosegue Garofani- con sacrifico e straordinaria umanità dove intervengono per salvare migliaia di vite umane, come sta accadendo in questi mesi nelle acque del Mediterraneo, rendendo onore all’Italia di fronte a un’Europa per troppo tempo consapevolmente assente. Lo fanno ogni giorno sul territorio nazionale, impegnati su tanti fronti, dai presidi per la sicurezza nelle nostre città, agli interventi di emergenza di fronte a tante calamità naturali”.
“Non voglio dimenticare il sacrificio di chi nelle missioni ha perso la vita, di coloro che sono stati feriti. Siamo vicini ai nostri fucilieri di Marina, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone e alle loro famiglie, e auspichiamo che dall’arbitrato internazionale venga finalmente una soluzione rapida e giusta. Ai nostri militari va oggi il saluto e la gratitudine di tutta la commissione Difesa della Camera”, conclude Garofani.