Home Cultura e Eventi Eventi 40^ Mostra Mercato dell’artigianato della Valtiberina Toscana – (25 Aprile – 03 Maggio 2015)

40^ Mostra Mercato dell’artigianato della Valtiberina Toscana – (25 Aprile – 03 Maggio 2015)

0
40^ Mostra Mercato dell’artigianato della Valtiberina Toscana – (25 Aprile – 03 Maggio 2015)
Mostra artigianato

La Mostra di Anghiari, vera e propria istituzione nell’ambito dell’artigianato toscano e nazionale, compie 40 anni. E li festeggia in salute.

Come ogni anno il caratteristico centro storico di Anghiari è pronto ad ospitare la Mostra Mercato dell’Artigianato della Valtiberina Toscana, che giunta al suo quarantesimo anno di età avrà come tema la salute e lo star bene.

Ubicata nei “fondi” disseminati nel borgo medievale, la Mostra Mercato organizzata dall’Ente Mostra Valtiberina Toscana in collaborazione con Camera di Commercio Arezzo, Regione Toscana, Provincia di Arezzo, Comune di Anghiari, Confartigianato Imprese Arezzo, CNA Arezzo, Associazione Pro Anghiari, Banca di Anghiari e Stia, richiama ogni anno numerosi visitatori a conferma della sua importanza nel settore dell’artigianato di qualità dove protagonisti da sempre sono gli artigiani e le loro eccellenze.

Un’occasione per ammirare il meglio del “fatto a mano”, una vasta gamma di prodotti artigianali selezionati con cura nei settori del legno, cuoio, tessuti e ferro battuto, ceramica e metalli preziosi, fino alle tecniche più moderne.

Quest’anno in occasione del quarantesimo appuntamento, verrà presentata una sezione dedicata allo star bene, alla cura del corpo e a chi produce prodotti legati al benessere, consapevoli del fatto che la Valtiberina Toscana è la valle delle erbe e dei prodotti della salute.

Inoltre ci saranno vari incontri sul tema della bioedilizia e di materiali non atossici. Grazie alla collaborazione con l’azienda sanitaria n. 8 di Arezzo- Regione Toscana, si terranno dibattiti sui temi legati alla prevenzione nel mondo dell’artigianato e alla promozione di corretti stili di vita.

Un affascinante percorso che renderà ancora più gradevole una visita alla cittadina toscana particolarmente interessante anche sotto il profilo artistico –architettonico.

Orari: festivi e prefestivi 10,00—19,30 Feriali: 10,00-13,00 / 14,30 – 19,30