Home Nazionale ‘7 Minute Miracle’, il miracolo del team che pulisce i treni proiettile giapponesi /Video

‘7 Minute Miracle’, il miracolo del team che pulisce i treni proiettile giapponesi /Video

0

Roma, 22 mag. (AdnKronos) – Ogni giorno 323 treni proiettile ‘Shinkansen’ partono dalla stazione di Tokyo. E ogni giorno trasportano circa 400mila passeggeri. Il team ‘Tessei’ che si occupa delle pulizie dei vagoni ha solo 7 minuti per preparare il treno per un nuovo viaggio. E ogni giorno questa squadra compie il suo ‘miracolo’.
E’ la storia raccontata in ‘7 Minute Miracle’ dalla giornalista di New York Charli James e pubblicata sul canale ufficiale della città di Tokyo su YouTube. Un mini-film scritto e girato dalla video-producer americana di ‘ABC News’, con l’aiuto di alcune riprese di Hironobu Hitabashi, in cui vengono raccontati in un minuto e mezzo i gesti di ogni lavoratore che si occupa di un vagone, 100 sedili, in un tempo di circa 12 secondi per ogni fila.
Ogni sedile viene pulito, i vassoi strofinati con un panno, il pavimento lavato e i vani per i bagagli controllati, così come ogni tendina anti-sole dei finestrini viene alzata e rimessa in ordine. Ogni lavoratore pulisce circa 20 vagoni per turno, la loro età media è 52 anni. Per ogni ‘Shinkansen’ sistemato, escono insieme, si affiancano e fanno un inchino, dimostrando orgoglio e abnegazione. Il prossimo treno arriverà a minuti, il miracolo si ripeterà.