Home Nazionale A Expo il National Day dell’Angola tra musica, arte e moda con Corèon Dù

A Expo il National Day dell’Angola tra musica, arte e moda con Corèon Dù

0

Milano, 16 set. – (AdnKronos) – Tra ritmi incalzanti e sonorità vivaci a Expo 2015 domani si festeggia il giorno Nazionale dell’Angola nel padiglione dedicato allo Stato africano e all’Expo Centre Open Plaza. A partire dalle ore 19.30, saranno i festeggiamenti a farla da padrone, grazie alla presenza di uno degli artisti più eclettici e internazionali del panorama musicale angolano: Coréon Dù.
Il pioniere della cultura pop nella sua terra natia, l’Angola, porta per la prima volta in Italia il suo show di successo. Una performance inaspettata, lontana dagli stereotipi classici della musica africana, “The Coréon Dù Experience” svelerà al Belpaese un performer enigmatico e poliedrico che con la sua musica ricca di contaminazioni latine darà il giusto ritmo ad una giornata di celebrazioni.
Dopo il Messico, la Francia, la Spagna e il Portogallo anche l’Italia ha finalmente l’onore di apprezzare il suo stile. Amor Robotico e Bailando Kizomba sono i singoli tratti dalla sua ultima fatica discografica, l’album “Binario”, prodotto dal vincitore dei Grammy Awards, Andres Levin. Arrivato alla ribalta per la sua nascente carriera musicale, Coréon Dù sta collezionando diversi riconoscimenti da parte della critica come direttore creativo, scrittore e produttore cinematografico e televisivo.
Non solo. Expo Centre, domani sera, si tingerà di glam, all’interno di una corner appositamente creato per l’occasione, dove sarà possibile interagire con gli accessori delle linee uomo e donna della collezione street style WeDu by Coréon Dù. Ispirato dalle innumerevoli richieste da parte dei suoi fans Coréon Dù ha creato la linea di moda WeDu. Il marchio dapprima inizia come merchandising ai suoi concerti per poi crescere a tal punto da soddisfare le esigenze dei giovani che danno molto valore alla creatività d’espressione e al confort. WeDu di Coréon Dù è già disponibile in Angola e in selezionatissime parti dell’Africa.
La richiesta cresce sempre di più nei nuovi territori dove lo stile e l’arte di Coréon vengono scoperti. WeDu by Coréon Dù aprirà anche un Pop Up store a Los Angeles quest’estate e sono in previsione delle sfilate della linea durante la Fashion Week di New York e di Tokyo per la presentazione della collezione Primavera Estate 2016.