Home Attualità A Roma fra moda e food ‘Man in the kitchen’ premia le eccellenze al maschile

A Roma fra moda e food ‘Man in the kitchen’ premia le eccellenze al maschile

0

Roma, 17 lug. (Labitalia) – Bellezza, gastronomia e moda, ma anche arte, stile e passione, coniugati al maschile per uno degli eventi della stagione estiva romana. Un crocevia di imprenditori e di personaggi dello spettacolo, di anticipazioni e di progetti, per raccontare tutto il meglio dell’imprenditoria capitolina, ma non solo. E’ ‘Man… in the kitchen’, evento inedito firmato CMproject, da un’idea di Marco Calisse, che si terrà giovedì 23 luglio, presso l’OS Club di Roma, alle ore 20,30. Un evento per fondere due grandi mondi, quello del food e del fashion.
“Il food, tema centrale di Expo 2015, troverà nuova dimora – spiega una nota degli organizzatori – in un evento senza precedenti. Ad affiancarli saranno presenti due giovani chef, Simone Palumbo e Vito De Astis, che, dalle postazioni preposte, tramuteranno in cibo il mood, le cromie, i tagli e le geometrie dei capi presentati in passerella. Tanti saranno inoltre i corner all’interno della location che conferiranno lustro e rispettabilità ai prodotti gourmet delle singole regioni italiane”.
Brand, creazioni culinarie e modelli saranno giudicati da una giuria di esperti, con giornalisti, personaggi dello spettacolo e chef stellati. Si daranno i voti ai giovani designer che presenteranno la loro collezione maschile, ispirata al tema della gastronomia; a 15 giovani modelli che calcheranno la passerella; alle creazioni artistiche e coloratissime degli chef che saranno presenti con stand e corner studiati ad hoc. Saranno tre i vincitori del concorso: un modello, lo stilista più all’avanguardia e lo chef più creativo.
Ma l’evento aiuterà anche a capire quali saranno i trend, in fatto di abbigliamento e di bellezza, per l’uomo del 2016. “Gli esperti dell’Accademia L’Oreal – si spiega – racconteranno come il maschio italiano evolverà nei prossimi mesi, seguendo i trend di bellezza che provengono dal resto del mondo. Focus anche su barbe e baffi, grazie alla collaborazione con Skilio”.
Ma si parlerà anche di uomini tra i fornelli, con i consigli di Alessandro Circiello, noto chef televisivo nonché presidente della Federazione italiana cuochi Regione Lazio, che racconterà cosa fare e cosa non devono fare i ‘dilettanti dei fuochi’. E, ancora, anticipazioni sulla moda maschile del 2016, grazie al contributo di importanti stilisti e designer italiani, che detteranno stili e mode delle prossime stagioni.
I conduttori della serata saranno la blogger e fashion editor Ida Galati e i giovani attori e conduttori Nicolas Paccaloni e Federica Lozzi; le musiche saranno selezionate dai dj Milly Cesarano, Alan Morres e Pietro Durek.