Home Nazionale A Sorrento raccolte 46 tonnellate di oli lubrificanti usati

A Sorrento raccolte 46 tonnellate di oli lubrificanti usati

0

Roma, 27 ott. (AdnKronos) – Sono 46 le tonnellate di oli lubrificanti usati raccolte nel Comune di Sorrento nel 2014, su un totale di 11.950 tonnellate recuperate nella Regione Campania. Sono i dati resi noti dal Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati nell’ambito di CircOLIamo, la campagna educativa itinerante che punta a sensibilizzare l’opinione pubblica e le amministrazioni locali sul corretto smaltimento dei lubrificanti usati.
Questa mattina i ragazzi delle scuole hanno visitato il villaggio CircOLIamo partecipando agli educational loro dedicati e sfidandosi a ‘Green League’, il progetto che prevede un sistema di giochi online finalizzati all’educazione ambientale.
“Attraverso l’accordo recente fatto tra Anci e Coou anche il nostro centro di raccolta di via S. Renato avrà la possibilità di recuperare gli oli esausti dei cittadini che non usufruiscono delle aziende già specializzate al ritiro – ha detto il sindaco Giuseppe Cuomo – Il nostro centro di raccolta a breve sarà quindi attrezzato ad ospitare questo contenitore che poi verrà svuotato dalle ditte autorizzate”.