Home Nazionale Abi: a Milano presidio bancari , preoccupazione su contratto

Abi: a Milano presidio bancari , preoccupazione su contratto

0

Milano, 18 mar. (AdnKronos) – Anche a Milano, come a Roma, si è svolto stamattina davanti alla sede milanese dell’Abi un presidio unitario dei sindacati del credito di Milano e della Lombardia. Secondo quanto riferisce la Cgil, più di cinquecento fra sindacalisti, segretari nazionali, rappresentanti sindacali aziendali di tutte le aziende del credito, “si sono riuniti davanti alla sede della controparte per esprimere la loro preoccupazione in vista degli incontri per il rinnovo del Contratto di Lavoro, previsti per settimana prossima”.
Nel credito “le posizioni fra le parti sono ancora ampiamente distanti ed è forte la preoccupazione che l’intransigenza e le divisioni interne ad Abi possano far naufragare il negoziato. Pende la minaccia di Abi di praticare la disapplicazione dal 31 marzo”.
Il presidio, nel consegnare alle segreterie nazionali la richiesta unitaria di andare a vedere sino in fondo le carte di Abi e di produrre risultati utili ha confermato il mandato ricevuto nelle assemblee dei lavoratori. “Per tutelare l’occupazione e il reddito di questa categoria occorre riconquistare e rinnovare il contratto nazionale”.