Home Nazionale Acqua: Di Maio, bollette lievitate e corruzione, Spa devono sparire

Acqua: Di Maio, bollette lievitate e corruzione, Spa devono sparire

0

Roma, 15 lug. (AdnKronos) – “Nella mia Regione, anche nel resto di Italia, ci sono centinaia di famiglie a cui hanno staccato l’erogazione dell’acqua perché non riuscivano a pagare la bolletta. Dall’avvento delle Spa dell’acqua i costi sono lievitati fino al 75% in più”. E’ quanto denuncia su Facebook il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio, membro del direttorio M5S.
Il grillino, oggi in visita al consiglio regionale campano, accenna anche “i conguagli fino a 5.000 euro per le cosiddette ‘partite pregresse’. Oggi scopriamo che questi aumenti – denuncia – servivano a gonfiare gli appalti da dare al clan dei Casalesi o per pagare la campagna elettorale a politici di destra e di sinistra, attraverso finanziamenti illeciti”.
Oggi in consiglio regionale, insieme ai consiglieri regionali M5S, al capogruppo M5S in Antimafia Francesco D’Uva e a Luigi Gallo, abbiamo proposto subito la ripubblicizzazione dell’acqua attraverso legge. Le Spa devono scomparire. E la gestione deve essere partecipata. Così abbassiamo la bolletta idrica del 30% alle famiglie e difendiamo la nostra acqua dalla corruzione”.