Home Nazionale Addio a Jules Bianchi, il pilota morto 9 mesi dopo lo schianto

Addio a Jules Bianchi, il pilota morto 9 mesi dopo lo schianto

0

Roma, 18 lug. (AdnKronos) – Jules Bianchi non ce l’ha fatta. Il 25enne pilota francese, vittima di uno spaventoso incidente nel Gp del Giappone del 5 ottobre dello scorso anno, si è spento ieri sera nel Centre Hospitalier Universitaire di Nizza, dove era ricoverato in seguito alle gravissime lesioni cerebrali subite nello schianto. “Jules si è battuto fino alla fine, come ha sempre fatto, ma ieri la sua battaglia è finita”, ha annunciato la famiglia del pilota in una nota su Facebook.
“Il dolore che proviamo è immenso e indescrivibile. Desideriamo ringraziare lo staff medico dell’ospedale che si è occupato di lui con amore e dedizione -aggiunge la famiglia di Bianchi-. Ringraziamo anche il personale del centro medico generale nella prefettura di Mie in Giappone che si è occupato di Jules subito dopo l’incidente, così come tutti gli altri medici che sono stati coinvolti nelle cure per Jules nel corso degli ultimi mesi”.
“Inoltre, ringraziamo i colleghi, gli amici, i tifosi di Jules e tutti coloro che hanno dimostrato il loro affetto per lui in questi ultimi mesi. Ci hanno dato grande forza e aiutato nei momenti difficili. L’ascolto e la lettura dei tanti messaggi ci hanno fatto capire quanto Jules avesse toccato i cuori e le menti di tante persone in tutto il mondo. Vorremmo chiedere infine che la nostra privacy sia rispettata in questo momento difficile”, conclude la nota della famiglia Bianchi.