Home Nazionale Adescava minori offrendo passaggi in auto e gelati poi ne abusava sessualmente

Adescava minori offrendo passaggi in auto e gelati poi ne abusava sessualmente

0

Ragusa, 27 nov. (AdnKronos) – Un uomo di 53 anni è stato arrestato dalla polizia di Ragusa perché accusato di violenza sessuale aggravata. L’uomo, con più azioni esecutive del medesimo disegno criminoso, con movimenti subdoli e repentini, costringeva minori a subire atti sessuali. Il 53enne, in particolare, dopo aver adescato le vittime carpendo la loro fiducia presentandosi come amico dei loro genitori, offriva passaggi in auto e gelati.
L’estate scorsa in particolare, un gruppo di 14enni voleva andare al mare, mangiare un gelato e passare una normale giornata estiva, quando ha incontrato l’uomo. Il 53enne, a quanto è emerso, si è unito ai ragazzi mentre facevano il bagno e si è finto amico dei loro genitori offrendosi di accompagnarli a casa per pranzo. I giovani dopo aver tentennato, hanno accettato il passaggio e l’invito a prendere un gelato nella vicina Marina di Modica. A quel punto l’uomo ha cercato di abusare di loro.
Il 53enne ha poi contattato le vittime su Facebook offrendo ancora passaggi in auto e gelati e inviando numerosi messaggi. I ragazzi, vissuta questa terribile esperienza, hanno raccontato tutto ai rispettivi genitori che hanno contattato subito la polizia che dopo accurate indagini ha proceduto all’arresto.