Home Nazionale Adr: investimenti 2015 raddoppiati a 350 mln a Fiumicino

Adr: investimenti 2015 raddoppiati a 350 mln a Fiumicino

0

Roam, 26 feb. (AdnKronos) – Adr raddoppia gli investimenti a Fiumicino. Nel 2015 la società che gestisce gli aeroporti romani metterà in campo per il principale scalo del paese interventi per 350 milioni di euro, quasi il doppio rispetto al 2014. E’ questo il dato saliente del budget dell’esercizio in corso presentato questa mattina all’Enac da Aeroporti di Roma. In apertura del consiglio di amministrazione dell’ente nazionale dell’aviazione civile, riferisce l’ente in una nota, si è svolto un incontro tra i vertici dell’Enac e i vertici di Adr per la condivisione del budget degli investimenti previsti dalla società per il 2015, nel rispetto degli impegni stabiliti e concordati all’interno del contratto di programma, sottoscritto il 21 dicembre 2012.
Da parte Enac hanno partecipato all’incontro oltre ai componenti del cda, al presidente Vito Riggio e al direttore generale Alessio Quaranta, le strutture tecniche dell’ente coinvolte per competenza. Per Aeroporti di Roma erano presenti il Presidente Fabrizio Palenzona, l’Amministratore Delegato Lorenzo Lo Presti e i responsabili delle strutture tecniche.
Più traffico, più investimenti: sono questi gli aspetti evidenziati nella dettagliata presentazione di Adr. Il 2014 si è chiuso con un record: il traffico registrato dal sistema aeroportuale della Capitale è cresciuto del 6,4% rispetto al 2013. L’hub di Fiumicino ha fatto segnare il suo miglior risultato di sempre, raggiungendo quota 38,6 milioni di passeggeri. Questo significativo trend di crescita trova conferma anche nelle stime elaborate da Adr sul numero di passeggeri previsti per il 2015.